LA CRISI DI LUGLIO
Sono passati diversi anni da quando questi due giovani bresciani: Daniele Ardenghi e Andrea Podestani diedero vita al progetto La Crisi di Luglio frutto della passione - seguito indubbiamente dal talento - per il Brit Pop (e non solo). Con Daniele ho tirato le somme da "Vacanze a Rimini" fino alle nuove aspettative...
"Vacanze a Rimini" questo il singolo di lancio del lontano luglio 2015 che fece per altro capolino ad una delle più grandi major, la Warner Music... Brano (di cui per altro è stato girato anche un videoclip) per altro caratterizzato dalla minuziosa descrizione dell'italiano medio in vacanza al mare, come nasce l'idea di farci un pezzo? "Vacanze a Rimini" ha anticipato il sole di Riccione di due anni. La Crisi Di Luglio ha fatto quel pop due o tre anni prima che quel pop sfondasse nelle classifiche. Nessun giudizio di merito, nessun rimpianto. Sono orgoglioso del lavoro fatto per Warner.
Arriva poi a settembre (2015) l'Ep "In Netta Ripresa", lavoro spensierato, ma allo stesso tempo intriso di melensa malinconia... In Netta Ripresa è un Ep molto bello, venduto, sebbene con cifre modeste, in tutta Italia. "Vacanze A Rimini" è stato suonato dalle radio dalla Liguria alla Calabria.
In questo lavoro traspaiono indiscutibilmente le vostre influenze musicali, dal Brit Pop alla New Wave, sbaglio? Nell’Ep ci trovi Oasis, New Order, l’Eurodance italiana, Manu Chao.
Ci sono progetti futuri o lavori in cantiere che vuoi segnalarci? Il futuro? Ho almeno 25 canzoni nuove. Finché torna Luglio e finché qualcuno o qualcosa è in Crisi, noi ci saremo.
Commenti