You are here: /

KRÖWNN: nuovo album

Kröwnn
Santa Somnia
Subsound Records
13 febbraio 2026
CD/LP/DD

'Santa Somnia' è il nuovo album dei Kröwnn, in uscita il 13 febbraio 2026 per Sunsound Records.

'Santa Somnia' è un viaggio in un regno dove il sonno viene rubato e l’innocenza dissolta. Un santo immaginario trascina il protagonista attraverso un mondo onirico in rovina, ispirato ai videogiochi 'Dark Souls', 'Bloodborne' ed 'Elden Ring' della casa giapponese From Software e all’oscurità di 'Berserk' di Kentaro Miura.

'Santa Somnia' diventa così allegoria della perdita della speranza e del peso dell’età adulta. È un trip sonoro dentro una psiche disgregata, attraversato da disperazione, delirio e dalla lotta contro la follia indotta dalla privazione del sonno, fino all’eco ambiguo — talvolta salvifico — della morte.

Le influenze di From Software e 'Berserk' emergono in una narrativa criptica, dove incubo e realtà quasi coincidono. Sul piano sonoro, la band evolve la propria identità: alla gravità del doom metal si intrecciano accenti classic e thrash, insieme a sfumature melodiche di matrice punk rock, per restituire l’instabilità emotiva e l’agonia mentale che permeano l’intero lavoro.

BIOGRAFIA
I Kröwnn nascono a Venezia nel 2012 per iniziativa di Michele (voce, chitarra) e Silvia (basso), folgorati da un concerto dei Pentagram. Con l’arrivo di Elena alla batteria il trio pubblica l’anno successivo l’album d’esordio ‘Hyborian Age’ (2013, PRC Music), un concept dedicato alla saga di Conan il barbaro e all’immaginario fantasy. Nel 2015 esce ‘Magmafrost’ (Taxi Driver Records), ispirato alle opere di Robert E. Howard, Michael Moorcock e Martin. Seguono numerosi concerti in Italia e tour in Austria, Svizzera e Germania, condividendo il palco con Yob, Pallbearer, Zodiac e Red Fang, e partecipando a diversi festival europei. Nel 2017 la formazione si amplia con l’ingresso di Nicola (chitarra), aprendo la strada alla scrittura di ‘Bluedeep’ (Jetglow Records, 2019), concept che affonda negli abissi dell’“aqua granda” e rende omaggio alla città lagunare. Nel 2022, dopo la nascita del loro primo figlio, Mimmo subentra alla moglie Elena alla batteria. Il nuovo assetto contribuisce a un’evoluzione del sound che, pur rimanendo fedele all’identità della band, in ‘Santa Somnia’ (2025, Subsound Records) introduce elementi thrash e classic metal. Le nuove liriche, cupe e criptiche, esplorano un territorio in cui il confine tra incubo e realtà si dissolve.

Krown

Commenti

Lascia un commento

live report

Mono2

MONO
Largo Venue - Roma

Inesorabili come un orologio svizzero, i giapponesi spaccano il secondo delle 21.30 (orario di inizio concerto, specificato nell’evento), ed onestamente a Roma non siamo abituati a tanta precisione negli orari di inizio degli spettacoli. Il Largo Venu...

Dec 6 2025

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web