You are here: /

U.D.O.: firma per Atomic Fire Records

L’icona dell’heavy metal tedesco Udo Dirkschneider compirà 70 anni il 6 aprile 2022. Egli è LA costante all’interno della scena metal teutonica. Nato a Wuppertal nel dopoguerra, quando l’heavy metal non era stato nemmeno immaginato, è uno dei personaggi decisivi che hanno contribuito a plasmare il genere in modo davvero significativo nel corso di circa cinque decenni. Divenuto famoso in tutto il mondo come membro fondatore degli ACCEPT, ha continuato ad espandere costantemente i suoi successi internazionali con i suoi U.D.O. e DIRKSCHNEIDER. Dirkschneider è rimasto fedele a se stesso nel corso degli anni e ora ha deciso che è il momento di un altro cambiamento nella sua carriera: oggi, U.D.O. annuncia la sua firma ufficiale con Atomic Fire Records!
 
Udo dichiara: "Come artista attivo a livello globale, è molto importante per me lavorare con partner in modo fiducioso e altamente professionale, poiché gran parte della mia carriera dipende direttamente dal loro lavoro. Ma una relazione amichevole e il divertimento nella cooperazione quotidiana sono altrettanto importanti. Con le mie band U.D.O. e DIRKSCHNEIDER ho sempre prestato attenzione alle partnership a lungo termine, il che non ha reso per nulla facile per me la decisione di cambiare nuovamente etichetta dopo quasi 20 anni di collaborazione con AFM Records. Vorrei ringraziare specificatamente Jochen Richert e la sua squadra ancora una volta per la collaborazione molto fiduciosa e personale negli ultimi due decenni! Ma quando si è presentata l'opportunità di seguire un nuovo percorso con la neonata etichetta Atomic Fire Records e sperimentare nuove ispirazioni, l'ho colta immediatamente e non l'ho lasciata andare. L'opportunità di lavorare con un team esperto e di successo a livello nazionale e internazionale composto da amici e compagni di anni era troppo allettante. Il team e il concept così come l'impostazione professionale di Atomic Fire Records in tutto il mondo mi hanno convinto completamente e guardo con molto ottimismo e gioia al futuro e alla cooperazione con Markus Wosgien, Markus Staiger e Florian Milz e la loro squadra".
 
Il CEO di Atomic Fire Records Markus Wosgien aggiunge: "Avevo nove anni quando ascoltai per la prima volta una vera canzone metal, una versione dal vivo di 'Metal Heart', e mi conquistò immediatamente. Quel giorno l'heavy metal divenne il centro della mia vita. Cominciai a spendere tutta la mia paghetta per i dischi degli ACCEPT prima di scoprire anche altre band. Gli ACCEPT erano il gruppo definitivo e la definizione di heavy metal: doveva suonare così. Ho lavorato con gli U.D.O. per il loro album ‘Mastercutor’ durante il mio periodo alla AFM Records, ma ho anche avuto la possibilità di collaborare con gli ACCEPT per quattro full-lenght dopo la loro reunion nel 2009. Dare il benvenuto a Udo Dirkschneider alla Atomic Fire Records è una specie di riconoscimento cavalleresco per noi. È un'icona e una vecchia gloria del metal che ha ancora molto da dire. Siamo lieti di pubblicare un album eccezionale intorno al suo 70° compleanno e non vediamo l'ora di ascoltare tutti i successi degli U.D.O. che devono ancora arrivare".
 
Maggiori dettagli sul nuovo lavoro di Udo Dirkschneider verrano svelati a breve.

Udo

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web