KAMELOT: pubblicano il terzo singolo "Eventide"
L’attesa è quasi finita! Questo venerdì 17 marzo i KAMELOT finalmente sveleranno il loro disco più introspettivo, edificante e vitale di sempre. The Awakening entra a far parte dell’eredità dei KAMELOT come il loro lavoro più massiccio e diversificato: mescola stili sinfonici, gotici, melodici, progressive e power metal e contiene alcuni dei brani più pesanti della storia della band.
Dopo acclamato singolo di debutto, “One More Flag in the Ground” e l’inno operistico "Opus of the Night (Ghost Requiem)" (con la partecipazione della violoncellista Tina Guo, nominata ai Grammy), i KAMELOT svelano oggi il terzo singolo "Eventide". Il brano è un pezzo modernizzato di proporzioni epiche, con gli apprezzati paesaggi sonori della band ed esplora temi sentiti come il legame di una vita, la lealtà incrollabile e i ricordi duraturi.
Il cantante dei KAMELOT Tommy Karevik dichiara: "'Eventide' è una celebrazione di un legame di una vita e della fedeltà incrollabile. Una voce rassicurante accanto al letto nel momento del bisogno, che condivide bellissimi ricordi quando un cuore sta rallentando e il loro tempo insieme sta per finire".
Ascolta "Eventide" https://youtu.be/8T0A_czEqJ0
Dopo aver regnato incontrastati nelle migliori classifiche internazionali con la pubblicazione di capolavori del melodic metal come “The Fourth Legacy” (1999), “The Black Halo” (2005), “Silverthorn” (2012), “Haven” (2015, #1 US Hard Rock Albums) e più recentemente l’acclamato “The Shadow Theory” (#2 US Hard Music Albums) del 2018, l’intenso marchio di teatralità gotica e sinfonica ultramoderna dei KAMELOT è amplificato ulteriormente e con più emotività che mai in The Awakening.
In “The Awakening” abbondano i temi lirici ispirati e coinvolgenti della determinazione, della forza, del superamento delle battaglie personali e della crescita, provocati dai cambiamenti estremi della società e dalla schiacciante consapevolezza che abbiamo un tempo così breve per essere fedeli a noi stessi e vivere la vita al massimo.
Con una produzione moderna e cristallina curata dalla band e dal produttore di lunga data Sascha Paeth, oltre al missaggio e al mastering di Jacob Hansen degli Hansen Studios, il tredicesimo album in studio dei KAMELOT, simile a una colonna sonora, è arricchito dai contributi di ospiti del calibro di Melissa Bonny (Ad Infinitum) e di rinomati strumentisti come il violinista Florian Janoske e la succiutata violoncellista Tina Guo.
Il chitarrista dei KAMELOT Thomas Youngblood afferma:
“Con ‘The Awakening’ abbiamo realizzato uno dei nostri album più variegati degli ultimi anni. Abbiamo fuso elementi di progressive, power e gothic metal con il metal sinfonico e melodico. Lavorare con incredibili artisti ospiti provenienti da tutta l’industria musicale e avere il produttore Sascha Paeth e Jacob Hansen al missaggio ci ha permesso di fare un ulteriore passo avanti nel suono complessivo. Questo album offre tutto ciò che serve ai fan dei KAMELOT e raggiunge anche le nuove legioni del metal e dell’hard rock oltre i confini nazionali“.
Preordina The Awakening QUI
The Awakening ha una produzione moderna e cristallina curata dalla band e dal produttore di lunga data Sascha Paeth, oltre al missaggio e al mastering di Jacob Hansen degli Hansen Studios,
The Awakening tracklist:
- Overture (Intro)
- The Great Divide
- Eventide
- One More Flag in the Ground
- Opus of the Night (Ghost Requiem)
- Midsummer’s Eve
- Bloodmoon
- NightSky
- The Looking Glass
- New Babylon
- Willow
- My Pantheon (Forevermore)
- Ephemera (Outro)
The Awakening sarà disponibile nei seguenti formati:
–Digital Album
–CD Digipak
–CD Digipak + Shirt Bundle – Napalm Records exclusive
–2-LP Gatefold Vinyl Black
–2-LP Gatefold Vinyl in Splatter Red + Black – Napalm Records exclusive (European webstore), limited to 500
–2-LP Gatefold in Marbled White + Black – Napalm Records exclusive (North American webstore), limited to 300
–48p Earbook with 7” Vinyl Single – Napalm Records exclusive, limited to 500
–Wooden Boxset with Envelope Opener, Flag, Patch and Band Postcard – Napalm Records exclusive, limited to 1000
–Music Cassette – Napalm Records exclusive, limited to 100
Commenti