ARMORED SAINT: Symbol Of Salvation
Sono stati incisi tanti grandi dischi, innumerevoli top album, lavori che indiscutibilmente hanno fatto la storia e/o influenzato le generazioni successive che hanno ricevuto entusiastiche, ma quanto classiche recensioni. Considerato che si tratta dei "biggest records", (biggest perchè "grande" in tutti i sensi), abbiamo pensato bene di dare loro la giusta visibilità e la dovuta dimensione con speciali che provano a scavare in fondo fin dentro le viscere dei contenuti degli album.
Tempo di celebrazioni in casa Metal Blade. La storica label statunitense, che ha tanto ha contribuito nel diffondere il verbo del metal (Slayer, Metallica, Voivod, Overkill, Metal Church, Armored Saint e molti altri), recupera uno dei suoi titoli più altisonanti, ‘Symbol Of Salvation’, di imminente pubblicazione in formato vinile di ottima fattura (con poster allegato), ed in formato digipack con l’aggiunta di quattro bonus: quattro brani in versione demo tape, risalenti al periodo di mezzo tra ‘Raising Fear’ e ‘Symbol..’, già recuperati per la raccolta ‘Nod To The Old School’.
Gli ultimi dati di vendita danno un ritorno di affezione verso il vinile, in giro per il mondo ci sono ancora molto appassionati di questo formato che non intendono rinunciarvi, motivo per cui oggi la Metal Blade recupera una delle ultime colonne del power americano, prodotto da quel Dave Jerden che l’anno successivo verrà osannato per avere reso delle celebrità gli Alice In Chains di ‘Dirt’. ‘Symbol Of Salvation’ fu la risposta alla scomparsa drammatica di David Pritchard (rip), chitarrista scomparso prematuramente per leucemia, ma i Saint recuperarono le tracce su cui stava lavorando per portare a termine le registrazioni, grazie anche al contributo dei nuovi arrivati Phil Sandoval (nella band nei primi anni) e Jeff Duncan (ex Odin).
Un album imperdibile, senza tempo, che suona potente e fresco oggi come ieri e così sarà per sempre, in cui il santo armato riuscì a coniugare potenza classe ed eleganza.
Voto: 100 - P 1991-2018 Metal Blade
Commenti