DANCE! NO THANKS: Bright Lights
data
20/03/2018Direttamente da Alba tornano dirompenti i Dance! No Thanks con un nuovissimo EP: ‘Bright Lights’. Ma prima di andare avanti, conosciamo questi ragazzi. La band prende vita nel 2010 e da subito i quattro si chiudono in studio per registrare il loro primo EP. Due anni dopo arriva la firma con la This is Core Label e da lì un continuo su e giù per l’Italia per svariati festival e un tour in Russia ed Ucraina con i Last Day Befor Holiday. Dopo un cambio di line up, arriva il tanto atteso ritorno. ‘Bright Lights’ è l’EP perfetto per tutti gli amanti del pop-punk americano, i brani sono solo cinque per un totale di quattordici minuti. Il ritmo è puramente orecchiabile, ed i ritornelli entrano da subito in testa. Si sente l’influenza alla Blink 182, soprattutto nel brano “Wasting Life”, l’unico scritto nel 2014 e pubblicato in rete, ricevendo un notevole successo da parte del pubblico.
Possiamo dire, dunque, che il primo vero singolo di lancio del 2018 è “Live It Up” dove troviamo la collaborazione con Bert dei Chunk! No, Captain Chunk. Non sappiamo come definire questo “duetto”, lasciamo a voi la possibilità di dare un giudizio (a noi è piaciuto):
Ascoltare 'Bright Lights' è stato interessante e al tempo stesso nostalgico, come aver fatto un tuffo nel passato, molti riff e vocalismi ricordavano i bei tempi di quando la scena musicale americana ci proponeva band come Sum 41, Simple Plan e Blink 182. Come dicevamo, è l’EP perfetto per gli amanti del genere, ma è consigliabile ascoltarlo almeno una volta nella vita. I Dance! No Thanks sono un mix di energia e adrenalina pura, con i loro brani ci hanno mostrato che ci sanno fare, non vediamo l’ora di poterli ascoltare dal vivo.
Commenti