You are here: /

LUPPOLO IN ROCK: annunciati Soulfly, Ancillotti e Scala Mercalli

CREMONA – Trittico di annunci per Luppolo in Rock, il festival che si svolgerà a Cremona dal 21 al 23 Luglio 2023 alle Colonie Padane. Saliranno sul palco Soulfly (domenica 23 luglio), Ancillotti e Scala Mercalli (sabato 22 luglio).

Nati a Phoenix nel 1997 per volontà di Max Cavalera (ex Sepultura), i Soulfly segnano il naturale proseguimento del cammino già intrapreso proprio dai Sepultuta con Roots; un mix letale di sonorità tribali e sferzate thrash, che sfociano nel nu metal, nel death metal e nella world music, riuscendo a mantenere l'identità della chimera musicale chiamata Soulfly.

Dodici album all'attivo e più di uno registrato al di fuori dei confini americani, la vita di questa band è un continuo mutamento: si avvicendano a ogni album nuovi componenti e turnisti, i quali fanno perno attorno al mutaforma progetto dell'instancabile Max Cavalera. Totem, del 2022, è l'ultima creazione del gruppo.

Un nome che è sinonimo di heavy metal Made in Italy. Gli Ancillotti sono una vera e propria dinastia. Attivi dal 2012, la band, caratterizzata dai riffoni del chitarrista Luciano 'Ciano' Toscani, pubblica il primo album, a cui ne seguiranno altri tre, che saranno promossi sui palchi di mezzo mondo. Già presenti al Luppolo in Rock, ritorneranno a suonare a Cremona in luglio.

La band marchigiana degli Scala Mercalli sono una storica power metal band che si ispira ai classici della Nwobhm, con una orgogliosa identità italiana. Attivi dal 1992, sono una presenza storica nella scena underground italiana, che vanta una discografia piuttosto consistente, costituita da due demo tape, un Ep e tre album.

Biglietteria: sono aperte le prevendite senza limitazioni (se non quella della capienza: 2000 persone) per le singole giornate come per l’abbonamento secondo i seguenti prezzi:

  • giornata singola 45,00 euro + diritti di prevendita 

  • abbonamento 3 giorni 119,00 euro + diritti di prevendita 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luppoloinrock.com

Link alla biglietteria: www.liveticket.it/luppoloinrock

Soulfly

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web