You are here: /

LUPPOLO IN ROCK: annunciati Saxon e Slug Gore

CREMOMA - Sono i leggendari Saxon il pezzo forte della quarta edizione del Luppolo in Rock, il festival che si svolgerà a Cremona dal 21 al 23 luglio 2023 alle Colonie Padane. La band britannica, guidata dal cantante Biff, si esibirà sabato 22 luglio.

I Saxon esplodono all'inizio degli Anni '80 del secolo scorso e sono considerati tra i creatori del sound metal, uscendo da quella ricca e innovativa scena che è stata ribattezzata New Wave of British Heavy Metal. Album come “Wheels of Steel” (1980), “Strong Arm of the Law” (1980) e “Denim and Leather” (1981) dettano le coordinate di un metal granitico, veloce e possente che miscela sapientemente la tradizione dell'hard rock di Led Zeppelin, Black Sabbath e Deep Purple con l'innovazione del primo periodo punk.

Una band dalla lunga e storica carriera con centinaia di concerti che li ha già portati a Cremona il 15 maggio del 1997 in occasione della ormai celebre decima edizione del Motorock.

Inossidabili dal vivo – il loro show è sempre una certezza – e davanti alle avversità. Come l'ultima che ha colpito la band: la defezione dello storico chitarrista, cofondatore della band, Paul Quinn, che ha annunciato che non andrà più in tour, pur continuando a collaborare con la band. 

“Dopo molte riflessioni - hanno comunicato i Saxon -, il nostro amico e compagno d’armi Paul Quinn ha deciso che non verrà più in tour con i Saxon. Dopo molti anni di tour e lo stress e la stanchezza che derivano dallo stare on the road per parecchio tempo, Paul non vuole che la sua performance ne risenta e che questo generi scontento tra i suoi compagni di band e tra i fan. Paul in futuro continuerà a registrare album con il gruppo e forse suonerà a certi show speciali. I Saxon supportano la decisione di Paul e vi terranno informati delle prossime mosse. Il tour europeo previsto per marzo continua come da programma, ma la band cancellerà le date in Sud America previste per aprile e al MOR Cruise per avere il tempo di riorganizzarsi. Queste date verranno riprogrammate il prima possibile. I festival estivi restano confermati”.

Altra band che si aggiunge al cartellone sono gli Slug Gore. Band di recente formazione e votata a un hardcore schietto e diretto, hanno appena pubblicato il loro debutto discografico “Extraterrestrial Gastropod Mollusc” e si esibiranno al Luppolo in Rock domenica 23 luglio.

Riepilogo line up Festival:

21 Luglio 2023

T.B.A.
H.e.a.t.
Eclipse
Crashdïet

T.B.A.

22 Luglio 2023
Saxon
T.B.A.
Threshold
T.B.A.
Scala Mercalli

23 Luglio 2023
Carcass
Soulfly
Possessed
Cripple Bastards
Slug Gore

Biglietteria: sono aperte le prevendite senza limitazioni (se non quella della capienza: 2000 persone) per le singole giornate come per l’abbonamento secondo i seguenti prezzi:

  • giornata singola 45,00 euro + diritti di prevendita 

  • abbonamento 3 giorni 119,00 euro + diritti di prevendita 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luppoloinrock.com

Link alla biglietteria: www.liveticket.it/luppoloinrock

Saxon

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web