You are here: /

LUPPOLO IN ROCK: ecco Doro, Raven e Dobermann

CREMONA – Sarà la ‘Metal Queen’ Doro l’headliner del venerdì della quarta edizione del Luppolo in Rock che si svolgerà a Cremona, alle Colonia Padane, dal 21 al 23 luglio 2023. Il bill del festival si completa, oltre a Doro, con Raven il sabato e Dobermann il venerdì.

Doro Pesch sfonda negli Anni ’80 con i Warlock, riuscendo a imporre il ruolo della cantante metal in un mondo prevalentemente maschile. Dopo il cambio del nome della band ­- che si trasforma in Doro alla fine del decennio – la cantante tedesca continua la sua carriera che esplode definitivamente all’inizio del nuovo millennio.

Altra band leggendaria presente al Luppolo in Rock sono i Raven, le cui radici affondano negli Anni ’70. Con la decade successiva il trio britannico contribuisce alla formazione della New Wave Of British Heavy Metal con un suono veloce e granitico

I Dobermann invece arrivano da Torino, e si definiscono un trio con ‘le giacche di pelle e gli occhiali scuri’. Propongono un hard rock’n’roll sanguigno e vigoroso, forgiato negli innumerevoli live che la band ha suonato in giro per l’Europa.

Il programma del festival estivo è quindi completo e proporrà 15 band in tre giorni con le diverse declinazione e sfumature che il metal ha prodotto fino a ora.

La scaletta:

venerdì 21 luglio: Doro, H.E.A.T., Eclipse, Crashdiet, Dobermann;

sabato 22 luglio: Saxon, Raven,Threshold, Ancillotti, Scala Mercalli;

domenica 23 luglio: Carcass, Soulfly, Possessed, Cripple Bastards, Slug Gore.

 

Biglietteria: sono aperte le prevendite senza limitazioni (se non quella della capienza: 2000 persone) per le singole giornate come per l’abbonamento secondo i seguenti prezzi:

  • giornata singola 45,00 euro + diritti di prevendita 

  • abbonamento 3 giorni 119,00 euro + diritti di prevendita 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luppoloinrock.com

Link alla biglietteria: www.liveticket.it/luppoloinrock

Doro

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web