You are here: /

LUPPOLO IN ROCK: ecco Doro, Raven e Dobermann

CREMONA – Sarà la ‘Metal Queen’ Doro l’headliner del venerdì della quarta edizione del Luppolo in Rock che si svolgerà a Cremona, alle Colonia Padane, dal 21 al 23 luglio 2023. Il bill del festival si completa, oltre a Doro, con Raven il sabato e Dobermann il venerdì.

Doro Pesch sfonda negli Anni ’80 con i Warlock, riuscendo a imporre il ruolo della cantante metal in un mondo prevalentemente maschile. Dopo il cambio del nome della band ­- che si trasforma in Doro alla fine del decennio – la cantante tedesca continua la sua carriera che esplode definitivamente all’inizio del nuovo millennio.

Altra band leggendaria presente al Luppolo in Rock sono i Raven, le cui radici affondano negli Anni ’70. Con la decade successiva il trio britannico contribuisce alla formazione della New Wave Of British Heavy Metal con un suono veloce e granitico

I Dobermann invece arrivano da Torino, e si definiscono un trio con ‘le giacche di pelle e gli occhiali scuri’. Propongono un hard rock’n’roll sanguigno e vigoroso, forgiato negli innumerevoli live che la band ha suonato in giro per l’Europa.

Il programma del festival estivo è quindi completo e proporrà 15 band in tre giorni con le diverse declinazione e sfumature che il metal ha prodotto fino a ora.

La scaletta:

venerdì 21 luglio: Doro, H.E.A.T., Eclipse, Crashdiet, Dobermann;

sabato 22 luglio: Saxon, Raven,Threshold, Ancillotti, Scala Mercalli;

domenica 23 luglio: Carcass, Soulfly, Possessed, Cripple Bastards, Slug Gore.

 

Biglietteria: sono aperte le prevendite senza limitazioni (se non quella della capienza: 2000 persone) per le singole giornate come per l’abbonamento secondo i seguenti prezzi:

  • giornata singola 45,00 euro + diritti di prevendita 

  • abbonamento 3 giorni 119,00 euro + diritti di prevendita 

Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.luppoloinrock.com

Link alla biglietteria: www.liveticket.it/luppoloinrock

Doro

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web