ROOM EXPERIENCE: Pre-listening nuovo album
Succoso antipasto per quel che sarà uno degli album più attesi dagli aficionados delle sonorità AOR. Invitati al pre-ascolto di tre brani estrapolati tra quelli che andranno a comporre ‘Another Time And Place’: il nuovo album dei Room Experience sarà in arrivo negli scaffali dei negozi di dischi e presso gli store musicali a partire dal prossimo 22 maggio.
Non perdiamo altro tempo e buttiamoci all’ascolto delle tre tracce selezionate, partendo da "Disappointed": la chitarra che ruggisce! Wow!, che bell’impatto. Predispone bene all’ascolto e da qui si capisce che aria tira e cosa ci riserverà ‘Another Time And Place’: tanta chitarra! Un suono snello, come se la band avesse registrato live in studio, e vi posso garantire che sembra di tornare a respirare quella magia catturata da grupponi come Giant, Bad English e The Storm. La chitarra che puntella da una parte e Readman (che gran voce!) che conduce le danze sopra ad un soffice tappeto di tastiere: che goduria!
"The Miles That Make A Road": è uno di quei brani che rilassa la mente. Da lasciar scorrere durante un viaggio in auto, mentre si macinano km e km sopra l’asfalto rovente ma la tua testa è concentrata sulla melodia e sul mood della canzone: ti godi il tragitto ed il panorama che hai attorno, possibilmente di una bella pupa al tuo fianco. La canzone perfetta per le onde radiofoniche, volume a palla e buon viaggio a tutti.
"A Thousand Lies": quando hai consumato i vinili di ‘Vital Sign’ e ‘When Seconds Count’ e lasci che sia il tuo cuore a dettare legge. È un brano che fa vibrare le corde, che canta dell’amore vero che non accetta illusioni e compromessi. Readman fa suo il testo firmato da Firmo mettendoci anima e trasporto, sopra ad una melodia intensa che sferza una canzone di forte presa.
Gianluca Firmo, di professione Melody Hunter, ha costruito intorno a sé un team completamente votato alla causa dei Room Experience (David Readman, Pierpaolo “Zorro” Monti, Davide Barbieri, Steve Di Biase, Matteo Serra, Stefano Zeni, Simon Dredo ed Alessandro Del Vecchio) bissando, e migliorando, quanto di buono seminato con il debutto. Vi rimandiamo all’ascolto completo di ‘Another Time And Place’ ma se già l’antipasto ha già stuzzicato il palato, il lauto pasto ci soddisferà pienamente.
Commenti