You are here: /

VOLBEAT: il video di "Wait A Minute My Girl"

I Volbeat, band danese multiplatino, svelano il video di “Wait A Minute My Girl”, diretto da Sean Donnelly, fondatore di AWESOME+modest, con collage realizzati da Mengqing Yuan, mentre l’animazione è a cura di Steve Yeung. AWESOME+modest è uno studio di animazione di Los Angeles, California specializzato in tecniche media miste. Più di recente hanno creato tutte le animazioni nella miniserie di documentari di HBO "The Lady and the Dale", "Behind the Mask" dela Marvel e "The One and Only Dick Gregory " di Showtime. A proposito del video la band dichiara: “Dopo avere visto il lavoro realizzato per The Lady and the Dale sapevamo che Sean e la sua squadra di Awesome+modest avrebbero potuto fare qualcosa di allucinato e creativo per ‘Wait A Minute My Girl’. Questo video è andato ben oltre le nostre aspettative. È strano, divertente e folle. Ci piace tantissimo”. Guarda il video di “Wait A Minute My Girl” qui.
 
Oltre a “Wait A Minute My Girl” i Volbeat di recente hanno anche pubblicato la canzone “Dagen Før”. I due brani, la prima nuova musica composta dal gruppo dopo l’album “Rewind, Replay, Rebound” del 2019, sono stati scritti e registrati mentre il mondo era in lockdown durante la pandemia. Michael, Kaspar e Jon hanno registrato le loro parti con il produttore di lunga data Jacob Hansen in Danimarca, mentre Rob ha lavorato in remoto da New York. Guarda i lyric video di ciascuna canzone qui.
 
 “Wait A Minute My Girl” vede la partecipazione del sassofonista Doug Corcoran e del pianista Raynier Jacob Jacildo, che suonano entrambi con la band di JD McPherson e sono precedentemente apparsi con i VOLBEAT in “Die To Live (feat. Neil Fallon)” del 2019. La cantante Mia Maja, che ha lavorato con la band dai tempi di “Seal The Deal & Let’s Boogie”, appare anche nei cori. “Dagen Før” ospita l’artista danese Stine Bramsen, conosciuta per il suo lavoro da solista e come membro della band Alphabeat. La canzone, seguendo la tradizione di “The Garden’s Tale”, “Maybele I Hofteholder” e “For Evigt”, ha il testo sia in inglese che in danese, ed è la prima canzone in cui Stine canta in danese.
 
Da quando si sono formati nel 2001, i VOLBEAT sono passati dai club di Copenaghen ai palchi di tutto il mondo, compreso il famoso stadio Telia Parken in Danimarca dove hanno registrato il tutto esaurito, come primo artista nazionale. Nel corso di otto album da record, la band ha collezionato canzoni da numero uno (tra cui otto #1 nella classifica US Mainstream Rock), certificazioni multi-platino, premi e riconoscimenti (tra cui una nomination ai Grammy) in tutto il pianeta. Il loro ultimo album, “Rewind, Replay, Rebound”, è uscito il 2 agosto 2019 e da esso sono stati estratti i singoli di successo “Last Day Under The Sun”, “Die To Live (feat. Neil Fallon)” e “Leviathan”. Un album dal vivo con canzoni registrate durante il successivo tour mondiale, “Rewind, Replay, Rebound: Live in Deutschland”, è uscito in digitale il 27 novembre 2020. Una compilation di sole tracce bonus in vinile, “Hokus Bonus”, è stata originariamente resa disponibile su vinile in edizione limitata per il RSD Black Friday 2020 e sarà disponibile in una nuova versione europea limitata e una versione standard nordamericana in estate, preordinabile su volbeat.dk.

Volbeat

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web