You are here: /

TRIUMPH OF DEATH: live album in arrivo

I TRIUMPH OF DEATH di Tom Gabriel Warrior sono lieti di annunciare il loro primo album dal vivo "Resurrection Of The Flesh", in uscita il 10 novembre 2023 su Noise/BMG. L’album è una celebrazione della musica degli Hellhammer, formazione antecedente ai leggendari Celtic Frost. Disponibile il preorder assieme al primo singolo estratto "Messiah": https://triumphofdeath.lnk.to/rotfPR 

L'impatto dei precursori del metal estremo elvetico Hellhammer è qualcosa che ancora oggi risuona nella scena metal globale, tale era la loro influenza sui primi generi estremi, death e black metal. Nei 40 anni trascorsi dalle loro umili origini a Nurensdorf in Svizzera nel maggio 1982 hanno guadagnato uno status miticamente iconico nonostante i soli due anni di carriera. La band si è lasciata alcuni lavori alle spalle, tra cui le tre demo "Death Fiend", "Satanic Rites" e "Triumph Of Death", il seminale "Apocalyptic Raids EP", e due tracce della leggendaria compilation Death Metal. Alla luce di questa eredità, è quasi inconcepibile che gli Hellhammer non abbiano mai eseguito questa musica dal vivo.

I Celtic Frost, il gruppo formato dal membro fondatore degli Hellhammer Tom Gabriel Warrior e dall'ex bassista degli Hellhammer Martin Eric Ain, suonarono sporadicamente una o due canzoni della precedente band in sede live così come la nuova incarnazione dei Triptykon. 

Di seguito il commento risalente al 2019 del frontman Tom Gabriel Warrior:
"Gli Hellhammer non torneranno mai e non saranno mai riformati. È assolutamente impossibile riformare una band così strettamente legata a un periodo di tempo molto specifico e unico. Ma la musica degli Hellhammer esiste ed è una parte estremamente importante del percorso della mia vita. E vorrei suonarla sul palco prima della mia scomparsa."

Riportare in vita la musica degli Hellhammer era un'idea che Tom Gabriel Warrior e Martin Eric Ain avevano discusso per molti anni, scatenata non da ultimo dalla loro rinnovata collaborazione nei riformati Celtic Frost negli anni 2000. I primi passi verso la creazione di Triumph Of Death sono stati fatti nel 2014 e la band è stata ufficialmente fondata nell'autunno del 2018 prendendo il nome dal brano più famoso degli Hellhammer. Triumph Of Death è un progetto composto da individui che non solo amano questa nera musica ma la capiscono profondamente. La formazione emula l'ultima incarnazione degli Hellhammer nell'aprile/maggio 1984 quando al gruppo si aggiunse un altro chitarrista. Ad oggi i Triumph Of Death hanno suonato sui migliori palchi di tutto il mondo portando la loro oscura musica a nuovi e vecchi fan. 

Il debutto live dei Triumph Of Death "Resurrection Of The Flesh" è stato regitrato durante tre differenti concerti, nella primavera del 2023 all’Hell’s Heroes Festival di Houston USA, al Dark Easter Metal Meeting di Monaco di Baviera in Germania e al SWR Barroselas Metal Fest in Portogallo. L’album è stato prodotto da Tom Gabriel Warrior e V. Santura dei Triptykon. Nonostante le canzoni risalgano a quattro decenni fa, qui si rivelano ancora vivide come quando furono scritte nella famigerata sala prove della band nel villaggio rurale di Birchwil, in Svizzera, nei primi anni '80. Dagli accordi fragorosi di apertura di "Third Of The Storms (Evoked Damnation)" al feedback malevolo e morboso di "Triumph Of Death", questo album è un documento di sessanta minuti della travolgente potenza dei Triumph Of Death.

Il commento di Tom G. Warrior: 
"Questo album è, soprattutto, testimonianza della connessione unica che esiste tra il pubblico e questa band. La musica di Hellhammer è stata un fulmine a ciel sereno nell’underground, dal 1982 al 1984, spesso ridicolizzata ed evitata, e dobbiamo il fatto che ora siamo in grado di eseguirla in tutto il mondo interamente alla grazia, all'apertura e all'entusiasmo di coloro che rendono esattamente questi concerti possibili."

Resurrection Of The Flesh sarà pubblicato nei seguenti formati:
Deluxe CD mediabook
Double gatefold LP w/booklet and posters on black vinyl and B&W swirl (indie store exclusive)
Super deluxe double red vinyl LP bookpack with bonus 7" single plus posters


Tracklisting
The Third Of The Storms (Evoked Damnation)
Massacra
Maniac
Blood Insanity
Decapitator
Crucifixion
Reaper
Horus/Aggressor
Revelations Of Doom
Messiah
Visions Of Mortality
Triumph Of Death
Bonus 7" song (Super deluxe edition only)
Decapitator (Live In Houston)

TRIUMPH OF DEATH:
Tom Gabriel Warrior - voice/guitar
André Mathieu - guitar/vocals
Jamie Lee Cussigh - bass
Tim Iso Wey – drums

Tod

Commenti

Lascia un commento

live report

Mbsez

MR. BUNGLE
Circolo Magnolia - Segrate (MI)

La serata di lunedì 17 giugno, in quel di Milano, è segnata sicuramente dal ritorno in Italia di una band che ormai è particolarmente affezionata al Belpaese, vale a dire i Megadeth che hanno catalizzato l’attenzione di molti appassionati. ...

Jun 29 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web