THE RADICANT: il primo singolo
The Radicant, il nuovo progetto di Vincent Cavanagh, mette in mostra tutto il talento musicale e l'espressività della sua voce sviluppati negli 11 album realizzati con la leggendaria band alt-rock Anathema. Nelle prossime settimane, Cavanagh condividerà il suo attesissimo EP di debutto dal titolo We Ascend con il moniker The Radicant. Kscope è lieta di condividere il primo singolo estratto dall'EP, "Zero Blue". Riguardo al nuovo singolo, Vincent ha dichiarato: "Ho aspettato questo giorno per molto tempo. Dopo aver lavorato per anni con e per visual artist, sono entusiasta di pubblicare la mia musica come The Radicant. Big love alla famiglia Kscope e a tutte le persone coinvolte".
GUARDA IL VIDEO DI "ZERO BLUE" - https://youtu.be/gyB2s0TmmpU
ASCOLTA/SCARICA "ZERO BLUE" - https://orcd.co/the_radicant_zeroblue_listen
Le influenze dell'EP di debutto We Ascend di The Radicant abbracciano un ampio spettro sonoro, dai ritmi trascinanti di batteria e basso del singolo principale "Zero Blue", all'elettronica cinematografica della title track dell'EP.
L'EP We Ascend sarà disponibile dal 12 luglio 2024 in un classico vinile nero da 12".
PRE-ORDINA "WE ASCEND" 12" VINILE EP
https://theradicant.lnk.to/WeAscendEP
Tracklist dell'EP "We Ascend"
We Ascend
Zero Blue (NSS Mix)
Anchor
Wide Steppe
Stowaway
The Radicant incarna la filosofia artistica di Vincent Cavanagh. Ispirato a un termine usato in botanica e dal curatore d'arte Nicolas Bourriaud, "radicant" descrive gli organismi che creano le loro radici gradualmente mentre avanzano, permettendo alle specie di spostarsi, adattarsi e crescere su qualsiasi superficie. La produzione raffinata dell'EP nasce dallo stretto rapporto di collaborazione tra Cavanagh e l'acclamato produttore francese Ténèbre. Il mastering di Sam John presso Precise Mastering contribuisce a rendere l'esperienza immersiva, evocando immagini vivide che si sposeranno perfettamente con le creazioni visive previste nelle performance dal vivo.
Attualmente Cavanagh sta collaborando a Homecoming, un'installazione interattiva mixed-reality e a una performance di danza con Georgia Tegou e la visual artist Kristina Pulejkova, che potremo vedere a teatro nel 2025.
Vincent Cavanagh è attualmente in studio per lavorare all'album di debutto di The Radicant, la cui uscita è prevista per il prossimo anno.
Commenti