RUSSIAN CIRCLES: nuovo singolo con dedica all'Italia
"Milano" è il nuovo estratto del trio strumentale post-rock-metal americano dall'atteso 'Blood Year, atteso per il 2 agosto su Sargent House. Il nuovo singolo dei Russian Circles, così come il precedente 'Arluck' e l'atteso come back discografico, è un assalto sonoro dai volumi spaventosi e una perizia tecnico compositiva dall'innata personalità.
Ascolta 'Milano' - https://www.youtube.com/watch?v=S54-4TTjedA
"Milano", come il resto di 'Blood Year' è un album potente ed heavy, con melodie oscillanti e una battaglia di percussioni senza fine. I sette brani del nuovo album richiamano i migliori momenti della selvaggia carriera dei Russian Circles.
Ascolta 'Arluck', primo estratto dal nuovo album 'Blood Year' - https://www.youtube.com/watch?v=79btD88nFbY&feature=youtu.be
Ci sono poche cose di cui essere sicuri oggigiorno, una è che I Russian Circles rappresentano una certezza assoluta nel panorama rock strumentale internazionale.‘Blood year’ è la prova della potenza sonora e compositiva dei Russian Circles, una dichiarazione d’autorità per il sound di una band riconoscibile tra mille sia in studio che dal vivo.
Dal potente assalto dei riff del chitarrista Mike Sullivan, a quello ritimico della batteria di Dave Turncrantz fino alle ipnotiche linee di basso di Brian Cook, il sound di ‘Blood Year’ è quello di una band che non ha timore di ostentare un'ormai raggiunta e provata superiorità compositiva.
Commenti