You are here: /

RIOT V: il lyric video di "Victory"

I RIOT V, band heavy metal di culto newyorchese nonché i padrini del power metal, pubblicheranno il loro sedicesimo album in studio  “Armor Of Light” il 27 aprile su Nuclear Blast.  È stato appena reso noto il primo singolo del nuovo album, 'Victory'.
 
https://youtu.be/pZkUCklg5Bs
 
Il mastermind Donnie van Stavern (basso) dichiara:
"'Victory' è la traccia di apertura del nuovo album ‘Armor of Light’ e il primo brano che ho composto! Sono tornato alle mie radici compositive e all’epoca di ‘Thundersteel’/’Privilege of Power’, un episodio veloce e senza compromessi che esploderà nelle vostre orecchie! Benché sia incentrata su una vittoriosa battaglia di Thunder Bay, questa canzone parla anche di una sorta di vittoria nostra e dei nostri fan che hanno sempre tenuto la fiamma accesa. Innalzate le vostre voci e cantate forte insieme a noi… Victory!".
 
Chi pre-ordina “Armor Of Light” in digitale riceverà immediatamente la canzone 'Victory':
http://nuclearblast.com/riotv-armoroflight
 
L’album è stato prodotto da Chris “The Wizard” Collier (METAL CHURCH, FLOTSAM & JETSAM, SLIPKNOT, KORN e altri), mentre l’artwork è stato realizzato da Mariusz Gandzel (CRYSTAL VIPER, tra gli altri).
 
Tracklist:
 
1. Victory
2. End Of The World
3. Messiah
4. Angel's Thunder, Devil's Reign
5. Burn The Daylight
6. Heart Of A Lion
7. Armor Of Light
8. Set The World Alight
9. San Antonio
10. Caught In the Witches Eye
11. Ready to Shine
12. Raining Fire
 
Le nuove canzoni faranno impazzire i fan dell’era “Thundersteel”, poiché il principale compositore e collaboratore di lunga data di Mark Reale, Don Van Stavern, si è occupato di parecchie composizioni come fece su “Thundersteel”, “The Privilege of Power” e “Unleash The Fire”.
 
Fin dal loro leggendario album di debutto “Rock City” (1977), i RIOT hanno pubblicato numerosi classici dell’heavy metal, tra cui “Fire Down Under” (contenente il singolo “Swords And Tequila”), il capolavoro “Thundersteel” (1988), e l’indimenticabile “The Privilege Of Power ”(1990).

Dopo la morte di Mark Reale e l’abbandono di Tony Moore, Todd Michael Hall (dal Michigan, USA), ha completato la line-up della band, che nel frattempo ha iniziato a presentarsi come RIOT V, guidata dai membri storici Donnie van Stavern (basso) e Mike Flyntz (chitarra). Con il ben accolto “Unleash The Fire” (2014), un gioiello di puro power metal, ancora una volta hanno sottolineato la propria importanza e influenza musicale.

Molti artisti indicano i RIOT tra le loro influenze più importanti e hanno pagato tributo ai padrini del power metal in svariate occasioni. La lista è lunga e include, tra gli altri, gruppi famosi come HAMMERFALL (‘Flight Of The Warrior’), Luca Turilli’s RHAPSODY (‘Thundersteel’), AXEL RUDI PELL (‘Warrior’) e i giovani NIGHT DEMON (‘Road Racin’), ALPHA TIGER (‘Flight Of The Warrior’), SAVAGE MASTER (‘Swords And Tequila’) e STALLION (‘Rock City’).

Riot

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

DEFLORE + OVO
Glitch - Roma

Gli industrial mongers romani festeggiano i 20 anni di carriera presentando il nuovo lavoro 'Defective Music for A Daily Psichosis', sempre su Subsound Records; il più complesso di tutta la loro produzione. L’opera sale alla distanza attraverso t...

Nov 23 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web