You are here: /

RIOT V: contratto con Nuclear Blast Records

NUCLEAR BLAST è orgogliosa di annunciare la firma della band heavy metal newyorchese di culto RIOT V, che entrerà nella prestigiosa Heavy Metal History Hall of Fame nel 2018!
 
È difficile trovare un’altra band con una storia così lunga ed intensa. Fin da quando il quintetto si è formato nel 1975 è stato colpito da numerosi scherzi della sorte durante la sua lunga carriera. Le morti di Rhett Forester (R.I.P. 1994), Guy Speranza (R.I.P. 2003) e Mark Reale (R.I.P. 2012) hanno lasciato il segno nelle quattro decadi della storia dei RIOT.
 
Fin dal leggendario debutto "Rock City" (1977), i RIOT hanno pubblicato numerosi classici dell’heavy metal, tra cui "Fire Down Under" (contenente il singolo "Swords And Tequila"), il capolavoro "Thundersteel" (1988), e l’indimenticabile "The Privilege Of Power"(1990).
 
Dopo la morte di Mark Reale e l’abbandono di Tony Moore, Todd Michael Hall (dal Michigan, USA), ha completato la line-up della band, che si presenta ora col nome RIOT V e vede tra le proprie fila i compositori e membri di lunga data Donnie van Stavern (basso) e Mike Flyntz (chitarra). Con "Unleash The Fire" (2014), un gioiello di puro power metal, ancora una volta si è sottolineata l’importanza musicale e l’influenza del quintetto.
 
Molti artisti citano i RIOT tra le loro principali influenze e hanno pagato tributo ai padrini del power metal in molteplici occasioni: HAMMERFALL ('Flight Of The Warrior'), Luca Turilli's RHAPSODY ('Thundersteel'), AXEL RUDI PELL ('Warrior') e giovani leve come NIGHT DEMON ('Road Racin'), ALPHA TIGER ('Flight Of The Warrior'), SAVAGE MASTER ('Swords And Tequila') e STALLION ('Rock City').
 
"I RIOT V sono orgogliosi di annunciare la loro unione con la mitica Nuclear Blast! Due visionari del true metal s’incontrano per dare vita ad un assalto per tutti i combattenti metal del mondo! È davvero straordinario essere sull’etichetta metal per eccellenza e che ci sia un così grande rispetto reciproco. Siamo in ottime mani ed è sempre fantastico avere una visione comune su ciò di cui la band ha bisogno per essere spinta nell’arena metal accanto a migliaia di soldati del metal che ci supportano e combattono al nostro fianco. Questo è l’inizio di un grande rapporto e non è affatto male che alcuni dello staff siano dei fan di lunga data! Diamo il via alla rivolta!", commenta Don van Stavern.
 
I RIOT V sono stati molto impegnati a lavorare sul seguito dell’acclamato "Unleash The Fire", entrato al 75° posto della classifica Hard Rock 100 Billboard e accolto ottimamente da Rolling Stone Magazine, Burrn!, Rock Hard e Aardshock. Il nuovo album verrà pubblicato a primavera 2018 e della produzione si occuperà il produttore Chris "The Wizard" Collier (METAL CHURCH, FLOTSAM & JETSAM, SLIPKNOT, KORN, e altri).
Le nuove canzoni faranno impazzire i fan dell’era "Thundersteel", poiché il principale compositore e collaboratore di lunga data di Mark Reale, Don Van Stavern, si è occupato di parecchie composizioni come fece su "Thundersteel", "The Privilege of Power" e "Unleash The Fire". Don van Stavern aggiunge: "Il nostro prossimo lavoro piacerà ai fan di lunga data e ne conquisterà di nuovi, poiché il materiale è fresco Power Metal".
I RIOT V sono dei veri soldati metal e continueranno a marciare e combattere la giusta battaglia per portarvi la musica che conoscete, amate e vi aspettate dai RIOT V.
 
I RIOT V torneranno in Europa per alcune date a dicembre.
 
01.12.  E          Valladolid - Sala Porta Caeli
02.12.  E          Barcelona - Sala La Nau
03.12.  E          Irun - Sala Tunk
05.12.  CY        Nicosia - Red Live Club
06.12.  GR        Thessaloniki - Eightball
07.12.  GR        Crete Heraklion - Cine Studio
08.12.  GR        Athens - Kyttaro
09.12.  I           Roma - TBA
 
I RIOT V saranno headliner dell’Headbangers Open Air 2018.  
Booking: www.dragon-productions.com

Riotvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web