You are here: /

RANCID: nuovo album a giugno

Con la stessa energia del 1991, anno della loro formazione, secondo Stereogum i Rancid sono “incapaci di fare un brutto album”. Oggi i fedeli sostenitori del punk ritornano con l’annuncio dell’attesissimo decimo lavoro in studio: Tomorrow Never Comes arriva il 2 giugno su Epitaph Records ed è stato prodotto da Brett Gurewitz, collaboratore di lunga data della band, nonché chitarrista dei Bad Religion e fondatore della stessa Epitaph.

La title track, pubblicata proprio oggi, è il primo nuovo brano dall’ultimo album del 2017 Trouble Maker e mostra il gusto della band per i ritornelli rock melodici e incredibilmente accattivanti, perfetti per il sing along, senza mai lasciar da parte le chitarre urlanti e i ritmi punk rock pestati che hanno reso i Rancid le leggende che sono oggi.

“Tomorrow Never Comes”
ASCOLTA | GUARDA
 
Con oltre 850 milioni di stream sul catalogo, i fan e la critica sembrano essere d’accordo sull’incredibile impatto dei Rancid anche sul pubblico moderno grazie al punk che scorre ancora puro nelle loro vene, e lo si vede perfettamente nel nuovo lavoro Tomorrow Never Comes. Con i suoi 16 feroci brani che a stento raggiungono i due minuti e mezzo, l’album vanta il solito punk crudo e mirato di cui il mondo non riesce a fare a meno!

Nell’ultimo album in studio Trouble Maker (2017), Pitchfork raccontava i temi trattati dalla band come: “crisi d’identità dovute ai tumulti politici contemporanei, manifestazioni rigide e l’ombra onnipresente dell’Uomo, attraverso il prisma del loro passato ribelle, con qualche ruga in più ma sempre turbolenti”.

Punk News li aveva elogiati così: “i Rancid danno una svolta radicale, spingendosi ben oltre i limiti, non solo oltre quelli del punk ma oltre ogni regola tradizionale della musica, creando il sound più originale di tutti i tempi dopo Beethoven”.

Negli ultimi trent’anni, i Rancid sono rimasti indipendenti, mostrando sempre grande lealtà gli uni agli altri e a tutta la loro fanbase. La loro musica tratta problematiche sociali e politiche, ma anche storie d’amore, perdite e cuori infranti sempre con attitudine punk. Portando alti lo spirito e le tradizioni delle band punk prima di loro, i Rancid sono diventati una leggenda e un’ispirazione per tutte quelle venute dopo.

Tomorrow Never Comes Tracklisting

    Tomorrow Never Comes
    Mud, Blood, & Gold
    Devil In Disguise
    New American
    The Bloody & Violent History
    Don't Make Me Do It
    It's a Road to Righteousness
    Live Forever
    Drop Dead Inn
    Prisoners Song
    Magnificent Rogue
    One Way Ticket
    Hellbound Train
    Eddie the Butcher
    Hear Us Out
    When The Smoke Clears

Rancid

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web