You are here: /

PROG IN ROMA: prima edizione

Si terrà il prossimo 3 Febbraio al Traffic Live Club la prima edizione del Prog In Roma, un evento che ha come obiettivo quello di far salire sul palco giovani band romane, accomunate da una forte ispirazione di stampo Progressive. Saranno quattro le formazioni che daranno vita alla serata: Hamnesia, The NooM, Astral Deliverance e Drift In Slumber.
 
 
Hamnesia - Gli Hamnesia, con il loro sound Rock/Metal Progressive, nascono dal chitarrista Lorenzo Diana e dalla cantante Livia Montalesi nel 2014, raggiungendo l’anno seguente una formazione stabile con Giovanni Tarantino alla batteria, Matteo Bartoloalle tastiere e Andrea Manno al basso. Scopo del gruppo è quello di creare una musica essenziale, fresca e sperimentale che si allontana leggermente dai canoni del progressive metal estremo e “classico”, senza però perderne comunque gli aspetti fondamentali. Il 20 gennaio uscirà il loro primo lavoro in studio, dal titolo “Metamorphosis”, che è stato anticipato dal singolo “Desmoterion”.
 
 
The Noom - I The NooM sono costituiti da: Lucrezia Cesaroni alla voce e tastiera, Francesco Ciancio alla chitarra, Matteo Guagliardi alla tromba, Diego Carrubba Fortealla batteria e Davide Gabrielli al Basso. Iniziano il loro percorso come trio strumentale, ovvero basso, batteria e chitarra, ma da circa un anno e mezzo proseguono con la formazione attuale. Al momento sono al lavoro sul primo progetto chiamato “Of Lady, Lord and Knight”, del quale è stata pubblicata una demo chiamata “Of The Knight”, contenente i brani “The Escape” e “Oh My Knight”, entrambi incentrati sul personaggio del Knight.
 
 
Astral Deliverance - Gli Astral Deliverance, Progressive Metal band, nascono nel dicembre del 2015 da Lorenzo Natali(basso), Tommaso Zazzaretti (chitarra), Emanuele Greco (Chitarra) e Luca Crestini (Batteria). Completati i primi pezzi e stabilizzata la formazione, iniziano a calcare a fine 2016 i primi palchi della scena romana. Ad oggi, con un EP in registrazione e in procinto di rilasciare il loro secondo singolo, la formazione si è stabilizzata con Andrea Ceccarelli alle tastiere, Lorenzo Viganego alla chitarra ed Emanuele Razzauti alla voce. Il progressive degli Astral Deliverance vuol essere non solo ed esclusivamente una musica fatta di virtuosismi, ma, in primis un’esperienza ricca di melodia, emotività convogliata dallo stile variegato delle canzoni. Il loro sound fonde gli elementi del Prog più canonico (Haken, Dream Theater) a riffing ed atmosfere di band contemporanee Metal/New age (Tesseract), senza mai tradire la voglia di produrre una musica dall’ascolto non ostico per qualunque orecchio.
 
 
Drift in Slumber - I Drift In Slumber nascono nel 2012 da Davide De Laura (voce/chitarra) e James Rio (batteria), ma assumono una line-up stabile negli ultimi sei mesi, con l’entrata di Andrea Lepore ed Edoardo Taddei. La neonata band, influenzata sia dalle più moderne sonorità djent che dal tradizionale gusto barocco, è attualmente impegnata nella scrittura di un EP, che sarà anticipato dall’uscita di un singolo nell’aprile 2018.
 

Pir

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

DEFLORE + OVO
Glitch - Roma

Gli industrial mongers romani festeggiano i 20 anni di carriera presentando il nuovo lavoro 'Defective Music for A Daily Psichosis', sempre su Subsound Records; il più complesso di tutta la loro produzione. L’opera sale alla distanza attraverso t...

Nov 23 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web