You are here: /

PÄNZER: nuovo disco ad ottobre

Tirate fuori i denim e preparatevi: sono tornati! Due anni e mezzo dopo il noto "Send Them All To Hell", i salvatori dell'heavy metal PÄNZER, pubblicheranno il 6 Ottobre "Fatal Command" su Nuclear Blast, e il disco rappresenterà ciò che i quattro membri della band hanno in comune - l'amore per il "pure fuckin' heavy metal".

"Rendiamo omaggio ai nostri esordi e all'era del NWOBHM," commenta Schmier. "Le nuove canzoni sono più veloci, più pesanti, catchy e anche più melodiche, senza cadere nel commerciale. Vogliamo mantenere vivo il vecchio e originale spirito del metal."

"Fatal Command" vive e respira heavy metal come pochi album recenti hanno fatto negli ultimi anni. E' un disco nel quale la musica tempestosa, l'artwork provocatorio e la critica sociale di Schmier si uniscono sotto un'indistruttibile corazza metallica, grazie al Little Creek Studio di Basilea, Svizzera. I PÄNZER preferiscono premere sull'acceleratore e concentrarsi sul picchiare più forte possibile. "Fatal Command" veste con orgoglio lo stemma che manca a molte band recenti, una coraggiosa dichiarazione contro i poser. I  PÄNZER fanno un solenne giuramento su "Fatal Command": saranno sempre fedeli all'heavy metal nel bene e nel male, in salute e in malattia. Lo ameranno e onoreranno per tutto il resto della loro vita finchè morte non li separi. Amen!"

Dopo la separazione da Herman Frank (ACCEPT), i PÄNZER hanno chiamato Pontus Norgren degli HAMMERFALL per supportare la loro battaglia, come anche V.O. Pulver (G.U.R.D., POLTERGEIST) alla chitarra, che aveva già aiutato negli ultimi live show ed è ora diventato un membro fisso dei PÄNZER. "Dopo aver prodotto il debutto con i PANZER, i ragazzi mi hanno chiesto di aiutarli con i live per offrire un doppio attacco sul palco," ricorda V.O. Pulver. "Ovviamente ho accettato di scatenarmi con i miei amici. E quando si è mostrata la possibilità di diventare un membro permanente, non ho esitato ad accettare e ora non vedo l'ora di suonare come durante la mia giovinezza!" Anche Pontus era altrettanto emozionato all'idea di entrare a far parte di questa macchina heavy metal: "Non è stata una decisione difficile quando mi hanno chiesto di unirmi ai PÄNZER, è stato un deciso SI'! Creare musica con grandi amici è la cosa più importante nel mio mondo e in questa band, divertirsi suonando, è il massimo."

Per avere un assaggio del nuovo sound dei PÄNZER, ascolta la traccia 'Satan's Hollow', qui:
https://www.youtube.com/watch?v=KaWLHy2nrvk

Ottieni una copia dell'album debutto "Send Them All To Hell", qui:
http://smarturl.it/PANZER-Hell

Altri video tratti da "Send Them All To Hell":
'Death Knell'
OFFICIAL MUSIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=nQkgvgQ31C8
'Mr Nobrain' OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=VuzosY_xFlo
'Panzer' OFFICIAL LYRIC VIDEO: https://www.youtube.com/watch?v=OF6HpeP-Ocg

Panzetta

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web