ISOLA ROCK: tutto pronto per l'edizione 2023
Il 12/13/14 Maggio 2023 torna Isola Rock, la manifestazione musicale e culturale ad ingresso gratuito e a scopo benefico organizzata dall’ Associazione I Butei, che quest’anno oltre alla ‘due giorni’ aggiunge la Domenica a tema progressive in collaborazione con lo ‘Shades of Prog’.
Si riconferma anche il Palariso di Isola della Scala (Verona) come location in-door dove il festival si svolge dal 2018, dotato di parcheggio adiacente capiente e di tutti quei servizi necessari per trascorrere due giorni in tutta comodità.
Un Venerdì ad alto tasso di adrenalina con la furia dei The Modern Age Slavery, la teatralità dei Deathless Legacy, la violenza degli Ulvedharr, l’hard rock dei 17Crush e la potenza delle Hellfox una band tutta al femminile.
Un Sabato più power con i grandissimi Trick or Treat, hard rock dalle tinte più moderne con i britannici A New Tomorrow; non potrete fare a meno di saltare con l’hard rock sleazy degli Hell in the Club e farvi impressionare dallo show degli alieni Sick n’ Beautiful; sfumature industrial per i Motel Transylvania e rivelazione del festival i giovanissimi The Shameless.
Domenica siamo orgogliosi di ospitare sul nostro palco il maestro Claudio Simonetti con i suoi Claudio Simonetti’s Goblin, musicista di riferimento del panorama rock progressive italiano e mondiale, che vanta una carriera cinquantennale. Compositore di celebri ed immortali colonne sonore di pellicole italiane ed americane soprattutto horror, tra cui film di Dario Argento (Profondo Rosso, Suspiria, Phenomena, Non ho Sonno, Il Cartaio, ecc) e film di George A. Romero (Dawn of the Dead, Wampyr). Sempre nella giornata il collaborazione con lo Shades of Prog siamo felicissimi di annunciare la reunion degli Witchwood band dal caratteristico sound tipicamente settantiano a tratti psichedelico e i Caravaggio al loro debutto live ma con una lunga storia, che affonda le sue origini negli Adramelch band epic/prog italiana di culto attiva dal 1986 al 2015.
Commenti