You are here: /

IL CASTELLO EDITORE: la storia del Linkin Park

Disponibile in Italia a partire da mercoledì 4 ottobre, “One step closer”, di Jeff Blue, è il libro che racconta la storia dei Linkin Park dal punto di vista unico della persona che li ha scoperti, puntando su di loro quando ancora nessuno avrebbe scommesso sul successo della band.
 
Partendo da questo punto di osservazione privilegiato, “One Step Closer” rivela l’incredibile storia di un gruppo che, sopravvissuto a innumerevoli rifiuti, ha superato le aspettative di tutti ed è diventato la voce di una generazione. Questa vicenda parte dagli albori dei Linkin Park: la loro prima demo, gli instancabili sforzi per perfezionare quel suono così particolare, la scoperta di un giovane e incasinato cantante di Phoenix (Arizona) di nome Chester Bennington, la lunga corsa verso la vetta delle classifiche. Il giovane editore musicale Jeff Blue, aspirante discografico, era lì con loro quando nessun altro credeva nel gruppo, e questo è il suo ricordo di quell’incredibile viaggio.
 
Avvincente e stimolante, il libro è una testimonianza di perseveranza, nonché un resoconto dettagliato - da dietro le quinte - della costruzione di un sogno e di ciò che serve per realizzarlo. Ma l’autore non si ferma al fortunato esordio e, con grande tenerezza, giunge fino al tragico epilogo rappresentato dalla morte di Bennington.
 
L’AUTORE
Jeff Blue è un dirigente, pro-duttore, editore musicale, avvocato, giornalista e manager multiplatino. I suoi artisti hanno venduto complessivamente oltre cento milioni di album. È stato A&R presso Warner Bros., RCA, Interscope, Atlantic, Virgin, Jive Records e Zomba Music. Vive a Los Angeles, dove ha con-seguito la laurea in Giurisprudenza presso l’UCLA, specializzandosi presso la prestigiosa Loyola Law School.
 

ONE STEP CLOSER

Dagli Xero alla vetta - La storia dei Linkin Park

di Jeff Blue

Editore: Il Castello
Collana: Chinaski edizioni
Pagine: 300
Formato: 15 x 21 cm
Brossura con alette + sedicesimo fotografico
Prezzo: € 18,00
Codice ISBN: 9788827603918

Lp

Commenti

Lascia un commento

live report

Mbsez

MR. BUNGLE
Circolo Magnolia - Segrate (MI)

La serata di lunedì 17 giugno, in quel di Milano, è segnata sicuramente dal ritorno in Italia di una band che ormai è particolarmente affezionata al Belpaese, vale a dire i Megadeth che hanno catalizzato l’attenzione di molti appassionati. ...

Jun 29 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web