You are here: /

GLENN HUGHES: due date in Italia

Glenn Hughes, ex bassista e cantante dei Deep Purple, noto a milioni di persone come la "The Voice Of Rock", membro della Rock and Roll Hall of Fame, è lieto di annunciare:

'Glenn Hughes suonerà i grandi classici dei Deep Purple Live - in occasione della Celebrazione del 50° anniversario dell'album BURN'. Glenn eseguirà il leggendario album rock dei Deep Purple “BURN” e suonerà anche brani dei Deep Purple da MKIII e MKIV. La band di Glenn sarà composta da Soren Andersen (chitarra), Ash Sheehan (batteria) e Bob Fridzema (tastiere).

'Cinquant'anni fa, nell'estate del 1973, fu scritto l'album BURN dei Deep Purple al castello di Clearwell nella foresta di Dean Gloucestershire”, ricorda Glenn. “È stato registrato successivamente in ottobre a Montreux, in Svizzera. Continua Hughes: “Sembrava che fossimo diventati tutt'uno con questo castello secolare nella campagna del Regno Unito I Deep erano una nuova band, con David (Coverdale) e io come nuovi membri, non vedevamo l’ora di iniziare lavorando su una nuova canzone. L’atmosfera era elettrica, in un ambiente così straordinario”. “Tutte le canzoni di Burn sono state scritte nella cripta/dungeon, sotto la grande sala. Musicalmente le canzoni suonavano bene, avevamo parecchie idee e David ed io inventavamo melodie vocali che in seguito sarebbero state contenute nei testi. Lo ricordo com'era Ieri."

“Come puoi immaginare, Ritchie Blackmore era in piena modalità burlone, Jon mi aveva avvertito, e lui Una notte ha messo un altoparlante nascosto nella mia stanza che trasmetteva voci spettrali." “La title track è stata l’ultima canzone ad essere scritta. Siamo tornati dal pub e siamo scesi nella cripta, e accadde la magia. Conclude Hughes: "È tempo di celebrare BURN e non vedo davvero l'ora di vederti".

Gh

Commenti

Lascia un commento

live report

Fgsez

FUROR GALLICO
Tuscany Medieval Festival - Livorno

Ed ecco che domenica 12 maggio 2024 i Furor Gallico approdano per la prima volta nella loro carriera anche nelle lande livornesi in occasione della terza edizione del Tuscany Medieval Festival iniziato venerdì 10 maggio e terminato domenica 12. Il TMF...

May 18 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web