You are here: /

GAMMA RAY: la ristampa di 'Blast From The Past'

"L'unica cosa che sapevo era che volevo continuare a fare musica e realizzare la visione delle canzoni che avevo in testa" Kai Hansen in merito alla formazione dei GAMMA RAY dopo aver lasciato gli Helloween nel 1988 - una visione che ha dato i suoi frutti.

Per oltre 30 anni e con un totale di undici album in studio, la power metal band di Amburgo capitanata dal leader Kai Hansen ha influenzato e plasmato il genere. Con "Blast From The Past", le icone del power metal tedesco GAMMA RAY tornano alle proprie origini rivisitando i loro primi 10 anni di carriera, uno spaccato dei loro album in studio pubblicati tra il 1990 e il 1999. "Abbiamo detto [ai nostri fan]: 'Scegliete tre canzoni per ogni album'" ricorda Kai Hansen e i risultati formarono "Blast From The Past", originariamente pubblicato nel 2000 e da tempo fuori stampa.

La nuova ristampa è stata rimasterizzata dal produttore Eike Freese e include note di copertina a cura del giornalista britannico Dave Everley (Kerrang!, Louder, Prog, Metal Hammer, tra gli altri), realizzate da un'intervista con Kai Hansen per una panoramica sulla realizzazione dell'album e la storia della band nel corso dei primi 10 anni di carriera.

Il 21 aprile 2023, "Blast From The Past" con la sua iconica copertina ad opera di Derek Riggs (Iron Maiden) sarà nuovamente disponibile nei formati Limited 3CD Digipak Edition (con incluso il raro mini-album "Skeletons & Majesties" come bonus), in digitale e per la prima volta su vinile. In 20 potenti canzoni Kai Hansen (voce solista, chitarra), Dirk Schlächter (basso), Henjo Richter (chitarra) e Daniel Zimmermann (batteria) confermano ancora una volta il loro status di una delle band power metal più importanti degli ultimi tre decenni.

Preorder disponibile a questo link: https://gammaray.lnk.to/BFTP

1. Welcome
2. Lust For Life
3. Heaven Can Wait (track 4 on LP)
4. Heading For Tomorrow (track 3 on LP)
5. Changes
6. One With The World
7. Dream Healer
8. Tribute To The Past
9. Last Before The Storm
10. Heal Me
11. Rebellion In Dreamland
12. Man On A Mission
13. Land Of The Free
14. The Silence
15. Beyond The Black Hole
16. Somewhere Out In Space
17. Valley Of The Kings
18. Anywhere In The Galaxy
19. Send Me A Sign
20. Armageddon

Skeletons and Majesties (Bonus on Ltd. CD Edition)
Skeletons:
1. Hold Your Ground
2. Brothers
Majesties:
3. Send Me A Sign
4. Rebellion In Dreamland
Bonus Tracks:
5. Wannabees
6. Brothers (Extended)
7. Rebellion In Dreamland (Karaoke)

Gamma

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web