You are here: /

NILE

Chiediamo venia per le altre band che hanno suonato e non troveranno copertura in questo live report ma il ritardo dovuto ad un imprevisto ci ha impedito di presenziare. Club pieno al di sopra di ogni previsione per un concerto estremo (capienza sui 1000 posti e presenze che sfioravano i 600/700), il pubblico accorso è stato trasversale, le band hanno saputo richiamare fans di ogni età ed estrazione musicale. La prima impressione appena entrati in sala è stata la mancanza della cosiddetta 'botta', un live quasi totalmente privo di bassi, probabilmente una scelta voluta dalla band (in accordo col fonico, presente alle nostre spalle, che smanettava tutto il tempo sul mixer portatile - un pc) per rendere quanto più intellegibile il loro sound ultratecnico ed iperveloce. Perfettamente decifrabili i suoni alti e medi, il livello del volume non era da sordità permanente (situazione che capita molto frequentemente nei concerti estremi). Rispetto all'ultima volta che li abbiamo visti al Blackout di Roma nel 2011, la batteria di Kollias (disumano il suo drumming come sempre), non è stata messa al centro del palco ma nelle retrovie, inoltre si è fatta sentire la mancanza di Dallas Toler-Wade anche se il suo sostituto ha fatto un lavoro più che egregio; lo show è stato tecnicamente impeccabile, nei vari siparietti i membri cercavano di attrarre l'attenzione con battute varie sulla fratellanza metal. Non avendo pubblicato nulla da "What Should Not Be Unearthed" datato 2016,  la scaletta è stato un mix di estratti da tutta la loro discografia, con le due chicche rispettivamente rappresentate da:  'Snake Pit Mating Frenzy' e la traccia omonima tratta da "Vile Nilotic Rites" di prevista pubblicazione il 1 novembre 2019 su Nuclear Blast (un ottimo antipasto di ciò che sarà).
Riff ultratecnici e veloci, letali rallentamenti che causavano un irrefrenabile headbanging orditi su trame prese dalla mitologia egiziana. Cosa chiedere di più? Un Tutankamon.

SETLIST:
Sacrifice Unto Sebek
The Blessed Dead
Kafir!
Call to Destruction
Long Shadows of Dread
In the Name of Amun
The Fiends Who Come to Steal the Magick of the Deceased
Vile Nilotic Rites
Snake Pit Mating Frenzy
The Howling of the Jinn
Sarcophagus
4th Arra of Dagon (second half only)
Black Seeds of Vengeance

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento


2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web