You are here: /

X JAPAN: nuovo album e live a Wembley

Gli X JAPAN, storica formazione Heavy Metal giapponese, torna con un nuovo album dopo vent’anni. Il nuovo album uscirà in tutto il mondo l’11 Marzo 2016 e sarà seguito il giorno dopo dal #XDAY Event, un live show alla Wembley Arena di Londra nella quale verrà mostrato in anteprima anche il film biografico sulla band ancora senza titolo prodotto dalla Passion Pictures di John Battsek, produttore molto acclamato e vincitore di un Award, e sarà diretto da Stephen Kijak già regista di un documentario sui Rolling Stones e su Scott Walker il cui produttore esecutivo era niente di meno che David Bowie. Il prossimo Sabato 11 Luglio Yoshiki (tastierista e batterista della band) sarà raggiunto a Londra dal cantante Toshi per un’esclusiva performance unplugged all’Hyper Japan Festival all’O2 di Londra nella quale verranno suonati alcuni nuovi brani e verrà mostrato il teaser del film biografico.

Gli X JAPAN hannno venduto più di 30 milioni di album in tutto il mondo e sono considerati i fondatori del movimento Visual Kei. La band è stata fondata nel 1982, si è sciolta nel 1997, dopo pochi mesi Hide il chitarrista e membro fondatore è stato trovato morto nella sua casa, ai suoi funerali hanno partecipato oltre 50.000 fans. Nel 2007 gli X JAPAN si sono riuniti e hanno suonato per ben 3 show consecutivi a Tokyo. Durante la loro carriera hanno collezionato ben 18 sold out da 55.000 persone nel Duomo di Tokyo e sono stati vincitori nel 2012 del Golden Gods Awards per Migliore Band internazionale. Il loro quinto e ultimo studio album datato 1996 “Dahlia” è stato disco di platino in Giappone.

Image003

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web