You are here: /

ROCK CAMP SUMMER FESTIVAL: seconda edizione

Al via la seconda edizione del ROCK CAMP Summer Festival! Il festival si terrà il 7 - 8 - 9 Luglio 2017 a Trebiciano, in mezzo al verde del Carso di Trieste. Il festival aprirà le porte Venerdì 7 Luglio alle 12:00. Dopo di che partirà uno "spara tutto Rock" di 72 ore: concerti, spettacoli, after show party e dj set che dureranno fino all'alba di Lunedì 10 Luglio. Una quarantina di band impazienti di suonare per voi! Si passerà dal Post Rock all'Alternative; dall'Industrial all´Hard fuckin Rock!

Ritorna l’UNICO Festival Rock a Trieste!
Dopo il sorprendente successo della scorsa edizione, ritorna l’unico Festival Rock a Trieste, della durata di tre gioni e con la possibilità di dormire nel campeggio adiacente, (anch’esso gratuito), dove poter conoscere persone nuove di vari Paesi e culture diverse; il ROCK CAMP è un'importante vetrina per le band emergenti ma anche per i big della musica italiana ed internazionale.

Il Festival, denominato semplicemente “ROCK CAMP”, è ora giunto alla seconda edizione grazie al decisivo aiuto di molteplici Partners Commerciali che hanno creduto nel progetto coraggioso ma, allo stesso tempo, molto ambizioso dell' Associazione “Rock Out X Project”, un gruppo di persone con un'unica passione: la musica!!

L'ingresso al CAMP E' GRATUITO!!!

Un Festival Ecologico
La location offrirà grandi spazi all'aperto, immersi nel verde dell´Altipiano Carsico, lontani dai centri abitati.
Saranno messi a disposizione un parcheggio per i camper ed una grande area camping per le tende, inclusa di servizi igienici, docce e vigilanza notturna. Verranno allestiti spazi ricreativi per bambini con vari giochi ed intrattenimenti (giochi da tavolo, ping pong, calcetto) e spazi dedicati agli amanti dell´abbronzatura, che potranno prendere il sole e rinfrescarsi nelle nostre piscinette. Ai Motociclisti verranno riservate zone "BIKERS" per parcheggiare le moto proprio nell'area centrale della festa!!
Un Festival Rock, in un ambiente famigliare, immerso nel verde!

Un Festival Cosmopolita
Il carattere "internazionale" e cosmopolita della kermesse è ancor più evidenziato dalla direzione artistica scelta dall'organizzazione.
Oltre ai migliori gruppi in circolazione disponibili nel territorio Triestino, si esibiranno bands provenienti dalla Croazia, dalla Slovenia, dall'Austria, dalle provincie della nostra Regione oltre che da altre regioni italiane.

Punti di Ristoro
Verranno allestiti palchi, gazebi, stand eno-gastronomici e vari punti di ristoro che offriranno di tutto e di più! Dalla colazione alle prime luci del mattino fino allo spuntino di mezzanotte! Si potranno degustare piatti tipici della cucina tradizionale locale e dalla Toscana! Dalle carni e le verdure alla griglia, al pesce fritto, ai panini caldi, i contorni, i dolci, le insalate fin anche ai menù riservati ai vegani.
Oltre ai gelati, la frutta ed i caffè, i bar saranno riforniti da ettolitri di birra Villacher, vini della zona, drinks (anche analcolici) e bibite rinfrescanti.

Concorso per band Emergenti
Verrà indetto un concorso riservato a tutte le bands che si esibiranno al Festival. Le votazioni saranno del tutto particolari! Il pubblico presente potrà esprimere la propria preferenza scrivendo il nome della band scelta con un pennarello indelebile sui BICCHIERI DI PLASTICA VUOTI. Nel chiosco allestito al concorso verrà valutata la pila più alta relativa alla band più votata, che diverrà la vincitrice del festival. Una idea ecologica e innovativa per tenere l'area del festival ed il Carso pulito \m/.

Il Festival godrà di vari articoli sulle principali testate locali, sulle riviste e webzine specializzate, oltre che a dei passaggi televisivi (https://www.youtube.com/watch?v=G7ksxvBBtRc per vedere il servizio di RAI3 l’anno scorso) e radiofonici con trasmissioni dedicate presso gli studi della radio Ufficiale del Festival (www.radiocitytrieste.it) in replica sulla prestigiosa RADIO PUNTO ZERO (la radio più importante del Triveneto)

Il Programma del Festival

Saranno i SINHERESY gli HEADLINERS DELLA PRIMA GIORNATA DEL FESTIVAL!

Sito web del gruppo: http://www.sinheresy.com/

CONFERMATI I GRUPPI DELLA PRIMA GIORNATA DEL FESTIVAL, CHE SI ALTERNERANNO SUL PALCO SECONDO I SEGUENTI ORARI:

VENERDI 7 LUGLIO 2017
 

15.15 – 15.45

VULGAR SPEECH

Groove Metal (PN)

16.00 – 16.30

N.M.N.

Hard Rock (SLO)

16.45 – 17.15

ZIGOTA

Prog (TS)

17.30 – 18.10

URSUS' ESCAPE

Death/Industrial (TS)

18.30 – 19.15

RIVERWEED

Blues Rock (TV)

19.30 – 20.15

CONCRETE JELLY

Alternative (TS)

20.30 – 21.15

T.R.U.S.T.

Cover (TS)

21.30 – 22.15

T.S.O.

Alternative (TS)

22.30 – 23.45

SINHERESY

Symphonic Metal (TS)

Come raggiungerci
GOOGLE MAPS
https://www.google.it/maps/place/Trebiciano+campo+sportivo/@45.677813,13.8132802,17z/data=!3m1!4b1!4m5!3m4!1s0x477b14d57b107561:0x8ea596944bd34e04!8m2!3d45.6778093!4d13.8154742

Per chi viene da Trieste seguendo la Superstrada o la camionale prendere il tratto E70 verso A4. Uscita Trebiciano – Opicina, girare a sinistra per la Strada Provinciale del Carso/SP1. Il Rock Camp si trova dopo circa un chilometro sulla destra.

Per chi viene dall’A4, continuare per il tratto E70 seguendo sempre le indicazioni per Trieste. Uscire a Trebiciano-Opicina verso Trebiciano/Prosecco (Strada Statale 202/SP35). Dopo circa 1 km svoltare a destra verso la Strada Provinciale del Carso/SP1. Il Rock Camp si trova dopo circa un chilometro, sulla sinistra, prima di entrare a Trebiciano.

BUS 39 Partenze da STAZIONE CENTRALE (2 tratte)
: Stazione Centrale - Via Ghega - Piazza Oberdan - Via Coroneo - Via Fabio Severo - Università - S.Cilino - Strada per Basovizza - Basovizza - Padriciano - Trebiciano - Opicina - Villa Carsia

Seguici sui Social

www.rockoutxproject.com
rock.camp.music.festival@gmail.com
Pagina fb Rock Camp Summer Music Festival 
https://www.facebook.com/rock.camp.summer.music.festival/
Gruppo Pubblico fb Rock Camp
https://www.facebook.com/groups/1573937122882343/
Pagina fb Associazione Rock Out X Project
https://www.facebook.com/rockoutxprojet/?fref=ts

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1005827362884236/

Rcsf

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

DEFLORE + OVO
Glitch - Roma

Gli industrial mongers romani festeggiano i 20 anni di carriera presentando il nuovo lavoro 'Defective Music for A Daily Psichosis', sempre su Subsound Records; il più complesso di tutta la loro produzione. L’opera sale alla distanza attraverso t...

Nov 23 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web