PLATEAU SIGMA: nuovo album e singolo
Prodotto da Francesco Genduso (voce e chitarra della band), è stato masterizzato da Magnus Lindberg (Culf of Luna). La copertina è opera di STRX.
-----------
Biografia
I Plateau Sigma nascono a Ventimiglia nell’autunno del 2010. La band, composta da Manuel Vicari, Nino Zuppardo, Francesco Genduso e Maurizio Avena, viene definita generalmente come appartenente al vasto mondo del doom, ma adora abbandonarsi in sperimentazioni ambient, post-metal/rock e quasi jazz, cercando comunque di creare una sorta di omogeneità all’interno delle proprie composizioni. In 5 anni di vita, dimostrano una buona attività compositiva, difatti pubblicano il primo EP, “White Wings of Nightmares”, nel 2013 e un album, “The True Shape of Eskatos”, nel settembre 2014, entrambi sotto Beyond… Productions.
Nel marzo 2016 pubblicano per la storica Avantgarde Music l’album “Rituals”. A supporto di “Rituals” suonano con Novembre, Ahab e Novembers Doom; nel novembre 2017 suonano al Doom Over Kiev con Clouds, Saturnus e Swallow the Sun. "Symbols - The Sleeping Harmony of the World Below", terzo album dei Plateau Sigma, uscirà il 24 ottobre per Avantgarde Music.
Commenti