You are here: /

EVERGREY: pubblicano il terzo singolo “Blindfolded”

Posizionati al vertice della scena da oltre 25 anni con la loro maestria nel dark melodic metal infuso di prog, gli EVERGREY - guidati dal frontman Tom S. Englund - attraversano nuovi orizzonti con il loro nuovo album, "A Heartless Portrait (The Orphean Testament)", in uscita il 20 maggio 2022 su Napalm Records.

Dopo aver svelato l'incalzante opener dell'album e primo singolo "Save Us", seguito dalla potente "Midwinter Calls", gli EVERGREY evocano un altro travolgente epos nel loro continuo viaggio avventuroso. Il terzo singolo, "Blindfolded", colpisce con una batteria incessante e un'atmosfera carica di synth. Con il suo assolo di chitarra follemente grooving sormontato dall'incredibile voce di Englund, la traccia segna il perfetto ingresso in accattivanti paesaggi sonori. Il nuovo album degli EVERGREY lo rende evidente: Tom S. Englund continua a superare se stesso. In "Blindfolded", le sue singolari scelte di falsetto elevano l'intera performance vocale a "eccezionale". Lasciatevi alle spalle ciò che conoscete e lasciatevi trasportare dal nuovo incantevole brano degli EVERGREY.

Proprio come tutte le canzoni tratte da "A Heartless Portrait (The Orphean Testament)" fino ad oggi, "Blindfolded" è supportato visivamente da un video musicale cinematografico, chiudendo i capitoli di una storia composta da tre video e portando l'ascoltatore dove tutto è iniziato.

Gli EVERGREY su “Blindfolded”:

“Questo è il terzo e ultimo video della nostra trilogia. Presenta il nostro debutto come attori che non dovreste prendere troppo sul serio! È anche il primo episodio di questa storia in tre parti.

Speriamo che vi piaccia e che condividiate il video e le vostre impressioni!"

Guarda l'entusiasmante video di “Blindfolded” QUI: https://youtu.be/iDX5nFwaIXY

 

“A Heartless Portrait (The Orphean Testament)”, il seguito del fortunato full-length del 2021, “Escape of the Phoenix” (che ha raggiunto numerose posizioni in classifica in tutto il mondo), rivela un mélange di 10 tracce in cui ogni nota, ogni riff e ogni parola trasuda pura poesia – creando un’intensità incessante che ipnotizza fin dal primo secondo.

Il nuovo album è stato registrato ai Top Floor Studios di Göteborg da Jakob Herrman e prodotto da Tom S. Englund e Jonas Ekdahl, con mixaggio e mastering di Jacob Hansen agli Hansen Studios (Volbeat, Destruction, Epica e molti altri), mentre il bellissimo artwork dell’album è stato creato da Giannis Nakos alla Remedy Art Design. Nakos è noto per aver creato artwork per artisti come Oceans Of Slumber, Amaranthe, The Agonist e The Crown, così come merchandise per i Morbid Angel, Suffocation o Cryptopsy – solo per citarne alcuni.

Gli EVERGREY dicono del album:

“Eccolo qui! Un nuovo album! Ancora una volta! Questo è ciò che amiamo della musica, non finisce mai! La nostra missione è quella di scrivere musica e quindi eccola qui! 10 nuove canzoni! 10 nuove canzoni degli EVERGREY che speriamo possiate avere al vostro fianco mentre la vostra vita continua a cambiare e a crescere. 10 canzoni che vorremmo facessero parte della colonna sonora quando state creando nuovi ricordi e nuove possibilità nella vostra vita. 10 canzoni che ci sentiamo privilegiati di farvi ascoltare. 10 canzoni che sono sorte dalle ceneri di due anni in cui la nostra creatività ha avuto più tempo che mai per fiorire.

10 canzoni che speriamo davvero vi piacciano tanto quanto a noi è piaciuto scriverle. Come al solito abbiamo dato il nostro meglio e non vediamo l’ora di sentire cosa avete da dire! Un nuovo anno, un nuovo album, una nuova etichetta discografica = nuove possibilità. Tutto questo non può che essere positivo, giusto?

Godetevele!

Tom, Jonas, Rikard, Johan & Henrik”

Acquista subito la tua copia di “A Heartless Portrait (The Orphean Testament)” QUI!

Evergrey

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web