You are here: /

CADAVERIA: il lyric video del nuovo singolo

I CADAVERIA rivelano oggi il lyric video di "Emptiness", nuovo singolo e title-track del loro nuovo album. Guarda e ascolta QUI!

La frontwoman Cadaveria commenta: "Il vuoto di cui parlo non è il nulla, non è l'oblio, ma il vuoto cosmico, il 99,9% dell'Universo, che non conosciamo, ma che non è affatto vuoto. Ed è soprattutto il vuoto della mente, che si aspira a raggiungere attraverso la meditazione, l'assenza di pensiero, che rende liberi. Quindi non dobbiamo avere paura del vuoto".

Il nuovo capitolo discografico del gruppo italiano conterrà questi brani:

01 - The Great Journey (04.55)
02 - Shamanic Path (05.10)
03 - Emptiness (05.00)
04 - The Woman Who Fell to Earth (05.52)
05 - Divination (03.07)
06 - Matryoshcada (05.09)
07 - Silver Rain (04.24)
08 - The Cure (04.52)
09 - Life After (04.35)
10 - La Casa dell'Anima (04.55)
11 - The Sky That Screams Above Us (05.33)
12 - * Return (04.04) - Deine Lakaien cover
*bonus track, disponibile solo nell'edizione in vinile

Ascolta il singolo "Matryoshcada" sul profilo Bandcamp.

Che li si definisca horror, gothic o dark metal, una cosa è certa: nei loro 20 anni di carriera i CADAVERIA sono diventati una delle band più iconiche della scena metal italiana.

La copertina di “Emptiness” è stata realizzata da Roberto Toderico (Facebook / Instagram). Time To Kill Records pubblicherà l'album in doppio LP, CD, cassetta e formati digitali il 27 maggio 2022.

CADAVERIA è l'alter ego creativo della cantante metal italiana Raffaella Rivarolo, meglio conosciuta con il nome d'arte Cadaveria, una delle prime donne a entrare nella scena del metal estremo nei primi anni Novanta.

La band CADAVERIA è stata fondata nel 2001 dalla stessa Cadaveria e dal batterista Marçelo Santos, per esprimersi liberamente come musicisti e artisti estremi.

Dall'album di debutto dei CADAVERIA "The Shadows' Madame" (2002) lo stile della band è stato etichettato come Horror Metal. Il loro sound personale è intriso di atmosfere cupe e sinistre e mescola Black Metal con influenze heavy metal, death metal e gothic. I testi, intriganti, ermetici e introspettivi, rispecchiano l'anima oscura e la controversa personalità della cantante Cadaveria.

Il 2021 è un anno importante per i CADAVERIA, dato che la band celebra i 20 anni di attività. Una carriera che può contare cinque full-length album, alcune ristampe, un EP (con i Necrodeath), una retrospettiva in doppio DVD e un supporto incredibile soprattutto dai fan dell'America centrale, dove i CADAVERIA sono stati protagonisti di numerosi tour da headliner fra il 2007 e il 2015.

Dal 2012, con la pubblicazione di dischi come Horror Metal e Silence, i CADAVERIA sono stati impegnati in numerose date live in Russia, Germania, Francia, Belgio e Romania, così come in apparizioni nel nostro paese, fra cui show di spalla a band come Cradle of Filth, Arch Enemy e tanti altri.

I CADAVERIA hanno recentemente pubblicato una serie di nuovi singoli, i quali segnano il ritorno del gruppo dopo una lunga pausa durante la quale la cantante ha vinto una battaglia contro il cancro.

Tutti i singoli possono essere ascoltati in questa Spotify Playlist: https://bit.ly/recentsingles

I video sono disponibili su YouTube al seguente link: https://bit.ly/allrecentvideos

Line-Up attuale:
Cadaveria – Vocals
Peter Dayton – Bass
Marcelo Santos - Drums

Cadaveria

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web