You are here: /

EAGLES OF DEATH METAL: nuovo album

Jesse Hughes e Joshua Homme, co-fondatori della band rock americana EODM (Eagles Of Death Metal), dopo ben sette anni pubblicheranno il loro quarto album in studio, ZIPPER DOWN che arriverà nei negozi il 2 ottobre su T-Boy/Universal Music. I pre-ordini sono già disponibili (CD, digitale, vinile e cassetta). Chi pre-ordina il disco su iTunes (https://itunes.apple.com/it/album/zipper-down/id1001319664?ign-mpt=uo%3D4) riceverà il download immediato del primo singolo “Complexity.”
 
Per le registrazioni di ZIPPER DOWN ai Pink Duck Studios di Burbank, California, Hughes e Homme hanno scritto insieme tutte le canzoni, tranne la cover dei Duran Duran “Save A Prayer”. I due hanno anche suonato tutti gli strumenti e cantato i brani. Della produzione si è occupato Homme.  “Il nuovo album per me è un’attitudine, e una filosofia di vita”, dichiara Hughes. “Non si dovrebbe chiudere la lampo, ma bisognerebbe tenerla abbassata e lasciare tutto fuori a penzoloni”.  Homme (detto anche “Baby Duck”) aggiunge: "Secondo uno studio tre medici su quattro affermano che ZIPPER DOWN sia un orgasmo uditivo intrappolato in uno spara-laser. E io ci credo".
 
Per quel che concerne il primo singolo, Homme precisa: “‘Complexity’ è l’equivalente musicale di afferrare una zampa di coniglio portafortuna con lo sfortunato coniglio ancora attaccato”. “‘Complexity’ è il nostro modo di dire ‘Falla facile, stupido”, aggiunge Hughes.  Gli EODM sono attualmente in tour in Europa. Lunedì 22 giugno suoneranno al Botanique di Bologna, mentre lunedì 6 luglio saranno al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI).
 
Gli EODM sono stati fondati nel 1998 a Palm Desert, California dai due amici per la pelle Jesse Hughes e Joshua Homme. Nonostante il loro nome, gli EODM (Eagles Of Death Metal) non sono un gruppo death metal. Secondo la leggenda un amico fece conoscere a Joshua Homme il death metal e Homme si chiese come potesse suonare un incrocio tra le aquile e il death metal. La band pubblicò Peace Love Death Metal nel 2004, seguito da Death By Sexy nel 2006, e Heart On nel 2008.  Il duo sta anche lavorando a un documentario prodotto da VICE e girato da Alex Hoffman. The Redemption of the Devil è un ritratto intimo e brutalmente onesto di un anno nella vita di Jesse Hughes. Il trailer è disponibile qui https://youtu.be/7cy0l6gjoYs
 
Tracklist:
1. Complexity
2. Silverlake (K.S.O.F.M.)
3. Got A Woman
4. I Love You All The Time
5. Oh Girl
6. Got The Power
7. Skin Tight Boogie
8. Got A Woman (slight return)
9. The Deuce
10. Save A Prayer
11. The Reverend

Eodm

Commenti

Lascia un commento

live report

Morguesez

MORGUE ENSEMBLE
Glitch - Roma

Simone Salvatori, tra i suoi diversi progetti e collaborazioni musicali, ha trovato lo spazio per mettere in mostra la passione per la musica elettronica, coadiuvata da una mostra espositiva dei cadaveri che circondano la sua vita lavorativa di tanatoesteta (trucca...

Oct 19 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web