You are here: /

DREAM THEATER: il video del secondo singolo

Dopo aver concluso con successo la scorsa settimana il loro tour europeo celebrativo per i 40 anni di carriera, i Dream Theater, alfieri del progressive metal e vincitori di un GRAMMY®, pubblicano oggi il secondo e nuovo singolo tratto dal loro sedicesimo album "Parasomnia". "A Broken Man" è l'ultima traccia presentata dall'iconica formazione composta dal cantante James LaBrie, dal chitarrista John Petrucci, dal bassista John Myung, dal tastierista Jordan Rudess e dal batterista Mike Portnoy. La canzone racconta la storia di un veterano di guerra che, a causa delle esperienze in combattimento, soffre di disturbi del sonno. La canzone contiene registrazioni audio di veri veterani che parlano delle loro drammatiche e personali esperienze e che rivivono gli eventi traumatici delle missioni di guerra. Da oggi è disponibile un visualizer creato dal loro collaboratore di lunga data Wayne Joyner: https://youtu.be/FRHWThPzrU4

Con un annuncio che i fan attendevano da quindici anni fa, i Dream Theater tornano con il loro sedicesimo album in studio "Parasomnia", la cui uscita è prevista per il 7 febbraio 2025, tramite Inside Out Music/Sony Music. Dalla traccia d'apertura "In The Arms Of Morpheus" a quella di chiusura "The Shadow Man Incident", i Dream Theater tornano con una raccolta di canzoni che mettono in mostra ciò che ha fatto guadagnare alla band un seguito fedele per quattro decenni. Parasomnia è un termine che indica disturbi dirompenti legati al sonno, tra cui sonnambulismo, paralisi del sonno e incubi notturni. Canzoni come "A Broken Man", "Dead Asleep", "Midnight Messiah" e "Bend The Clock" si basano tutte sui temi portati dal titolo dell'album. Disponibile anche il primo singolo "Night Terror" e il suo relativo video, diretto da Mike Leonard, che ha già raggiunto i 3 milioni di visualizzazioni: https://youtu.be/2IPT60hvGw4.
L'album è stato prodotto da Petrucci, registrato da James 'Jimmy T' Meslin e mixato da Andy Sneap. Hugh Syme torna ancora una volta a prestare la sua visione creativa per la copertina. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della band: www.dreamtheater.net.

DREAM THEATER - "Parasomnia"https://dream-theater.lnk.to/ParasomniaAlbum

In The Arms Of Morpheus (5:22)
Night Terror (9:55)
A Broken Man (8:30)
Dead Asleep (11:06)
Midnight Messiah (7:58)
Are We Dreaming? (1:28)
Bend The Clock (7:24)
The Shadow Man Incident (19:32)

Il pre-order di "Parasomnia" è disponibile nelle seguenti configurazioni: https://dream-theater.lnk.to/ParasomniaAlbum
Ltd Deluxe Box-set - include Ltd Deluxe 2CD+Blu-ray Artbook (Incl. CD1: album completo, CD2: strumentali, Blu-ray: Dolby Atmos & 5.1 Surround Sound - mixato da Mark Gittins, mix stereo ad alta risoluzione, visualizer animati per ogni canzone create da Wayne Joyner, + libretto di 68 pagine), Ltd Gatefold 180g Dark Green 2LP (con copertina alternativa), portachiavi acchiappasogni con logo Majesty, maschera per dormire, diario , poster 60x60cm e certificato di autenticità numerato a mano e timbrato con lamina. Limitato a 3500 copie in tutto il mondo.
Ltd Deluxe 2CD+Blu-ray Artbook - (Incl. CD1: album completo, CD2: strumentali, Blu-ray: Dolby Atmos & 5.1 Surround Sound - mixato da Mark Gittins, mix stereo ad alta risoluzione, visualizer animati per ogni canzone create da Wayne Joyner, + libretto di 68 pagine)
Gatefold 180g 2LP + libretto LP di 12 pagine
Special Edition CD Digipak
Digital Album  - (incluso Dolby Atmos - mixato da Mark Gittins)

I Dream Theater hanno inoltre annunciato cinque nuove date in Italia, previste per la prossima estate:
30 giugno 2025 - Marostica (VI), Piazza Castello - Marostica Summer Festival Volksbank
1.07.2025 - Lucca, Piazza Napoleone - Lucca Summer Festival
2.07.2025 - Pompei (NA), Anfiteatro Degli Scavi
4.07.2025 - Taormina (ME), Teatro Antico
17.07.2025 - Nichelino (TO), Palazzina di Caccia di Stupinigi - Sonic Park Stupinigi

https://mc2live.it/artista/dream-theater/

Dtnew

Commenti

Lascia un commento

live report

Skunk anansie 2025

SKUNK ANANSIE
Roundhouse - Londra

Breve fuga in terra britannica il 28 marzo scroso per staccare dal chiassoso tran tran lavorativo che culmina con un salto nel cuore di Londra al Roundhouse di Camden. Per l' occasione Skin e i suoi Skunk Anansie portano quasi 30 anni di musica e qualche assaggio...

Apr 12 2025

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web