You are here: /

JGOR GIANOLA.: nuovo album solista

Jgor Gianola, già chitarrista di band di grande caratura come Gotthard, U.D.O. e Jørn è pronto a pubblicare il suo primo album da solista 'Rockmantic'. Il disco sarà disponibile dal 15 Maggio 2015, dapprima in formato digitale, e dal 31 Maggio 2015 anche su supporto cd (che conterrà 3 brani extra rispetto alla versione digitale). 'Rockmantic' sarà disponibile all’acquisto su piattaforme digitali (come iTunes & Spotify) mentre in formato cd durante le esibizioni live e in seguito anche online (per maggiori informazioni: www.jgorgianola.com)

L'album viene inoltre offerto sotto forma di DOWNLOAD GRATUITO, nella versione contenente i 10 brani inediti + 1 bonus track, attraverso il sito ufficiale www.jgorgianola.com.

Su 'Rockmantic', come suggerisce il titolo stesso, Jgor torna alle sue radici, per lo più intrise di sonorità dagli anni ’70 e ’80, mettendo a frutto tutta la sua passione e i suoi 25 anni di esperienza planetaria. Accanto ai suoi compagni di lunga data Alto Voltaggio, Jgor ha coinvolto per questo primo lavoro alcuni altri grandi musicisti: Hena Habegger (Gotthard), Tony TC Castell (Ex.Krokus), Eric Marienthal (Chick Corea), Frank Knight (X-Wild), Andrea Bignasca e molti altri… e tutti hanno hanno lasciato il loro segno dannatamente inconfondibile!

L’intenzione di Jgor non era quella di inventare chissà cosa di nuovo, ma di suonare con onestà e passione quello che sa fare meglio: sangue, sudore e lacrime, cuore e anima, rock’n’roll puro senza compromessi, quel qualcosa che, come molti rockers e metallari della prima ora, gli piacerebbe sentire a tutto volume da un palco o nel suo pub preferito sorseggiando una buona birra ghiacciata.

Dalla title track "Rockmantic" a "Black Visions", o "East Bells" questo album è un autentico pieno di Rock'n'Roll! La Band che lo affianca è come sempre di tutto rispetto (dettagli su www.jgorgianola.com): Nic Angileri al Basso (ft/Jorn, Gotthard), Franco Campanella alla Voce (Spanking Hour) e Alex Motta alla Batteria.

Jgor g rockmantic album cover art

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web