You are here: /

CRADLE OF FILTH

Ok Paul, per iniziare l'intervista eccoti una domanda di rito: secondo te, quali sono i principali fattori che differenziano i Cradle Of Filth da tutte le altre symphonic black metal bands? Noi suoniamo quello che sentiamo, dobbiamo avere del feeling con quello che facciamo, altrimenti non ne esce nulla di buono. Qualche band tenta di essere più cattiva che può, ma spesso tutto ciò suona forzato, innaturale e controproducente. Noi invece amiamo ciò che facciamo e dobbiamo avere un buon feeling con i pezzi prima di registrarli. Quali sono le tue sensazioni a questo punto del tour? È un buon tour? Certo, è un tour fantastico. Dappertutto siamo stati accolti in maniera splendida dal pubblico, e quando accade questo riesci come per magia a suonare meglio. Spero che anche oggi sia così. Quanto è strano per una band come la vostra suonare nel pomeriggio? Oh, è davvero strano (ride), ma chi suona dopo di noi ha decisamente più diritto di occupare la posizione che occupa. La cosa più difficile di giorno e con il caldo sarà cercare di non farmi colare il trucco negli occhi... è terribile quando succede. Cosa ne pensi oggi, dopo otto mesi dalla pubblicazione, di Darkly Darkly Venus Aversa? Lo amo, è davvero un disco bellissimo, uno dei vertici della nostra carriera, senza dubbio! La stampa mondiale ed i vostri fans come l'hanno accolto? Decisamente bene. Abbiamo avuto ottime recensioni da ogni parte del mondo, ed i ragazzi ai concerti conoscono bene i nuovi pezzi e li adorano. Perchè avete deciso di tornare a parlare di Lilith, la sposa del diavolo, dopo che ne avevate narrato già in passato? In passato ne abbiamo parlato più volte, ma mai dedicandole un intero album. Era un argomento che volevamo narrare in maniera più approfondita, e così è nato questo concept. La trovo un personaggio molto affascinante. In passato avete avuto molte collaborazioni con altri artisti: Liv Kristine, Cronos, Martin Walkier e molti altri. Per quest'album avete scelto di non avere ospiti? La presenza di ospiti nei nostri albums è dovuta anche a coincidenze temporali particolari. Con Liv Kristine, ad esempio, ci siamo incontrati per caso ad un festival e ci è venuta in mente come voce per Nymphetamine, e con gli altri è andata più o meno allo stesso modo. Tutte le collaborazioni sono nate da incontri fortuiti. Per questo non abbiamo incontrato nessuno (ride). Come lavorate ad un nuovo album? È un lavoro collettivo oppure qualcuno scrive e tutti gli altri trovano i pezzi già composti Non è un lavoro di tutta la band perchè tra noi abitiamo abbastanza lontano l'uno dall'altro per trovarci ogni volta tutti assieme. Qualcuno, spesso io o Dani, ha una buona idea, la registra e la manda via mail agli altri, ed ognuno pensa a come arrangiare il proprio strumento. Quando ci troviamo in studio tutti sanno esattamente cosa fare. Cosa significa il titolo del disco, Darkly Darkly Venus Aversa? Sinceramente non sono la persona giusta che ti può rispondere a questa domanda. Dovresti chiederlo a Dani, ma vedo che è già impegnato in un'altra intervista. Avevo letto su internet che il titolo provvisorio di questo disco era All Hallow Eve. Non era malissimo, no? No, quella era una notizia falsa. So che la cosa era risaputa, ma era sbagliata. Non so come la cosa abbia iniziato a girare, ma non abbiamo mai avuto intenzione di chiamare il disco in questo modo. Per questo album avete inserito elementi prima assenti nel vostro sound. Sto parlando, ad esempio, della melodia power metal nel chorus di Lilith Immaculate, o del tuo riff principale in Forgive me father, che richiama molto da vicino il metal classico. Sono scelte volute? Esattamente! Come ti ho spiegato nella riposta alla prima domanda, noi facciamo ciò che amiamo, ed in questo momento ciò che amiamo sono questi sounds. E poi, noitutti ci evolviamo come esseri umani, e questa evoluzione ci porta sempre ad essere un poco diversi ogni volta. Il riff di Forgive Me Father poi mi è venuto spontaneo, era ciò che ci voleva per un pezzo come quello. Cosa mi dici del vostro cambio di label? E' Stata una cosa tranquillissima. Eravamo in scadenza di contratto e ci siamo accasati con la label che ci offriva le condizioni migliori, niente di strano. Cosa ne pensi del nuovo look di Dani? Dimmelo tu cosa ne pensi (ride) Secondo me è strano. Vederlo ora, con i capelli tagliati alla punk di questo rosso così “da donna”, dopo averlo visto per tutti questi anni con i capelli lisci e neri fa strano, ma è anche simpatico da vedere. Ci sta, però lo preferivo prima. Ok, la penso allo stesso modo, ma non potevo dirlo io, sai com'è (ride) Cosa ne pensi della collaborazione di Dani con Claudio Simonetti per la colonna sonora del film di Dario Argento “La Terza Madre”? Queste sono cose che lui fa al di fuori della band, e non ho nulla da obbiettare. Ti piacciono i films dell'orrore? Si, non ci vado pazzo, ma mi piacciono abbastanza. Cosa mi racconti allora di Cradle Of Fear? Lavorare a Cradle Of Fear è stato carino, ma non penso sarà rifatto in futuro come esperimento. Troppa fatica, troppe risorse ed il ritorno d'immagine è stato abbastanza marginale. I fan ci chiedono spesso di farne un'altro, ma credo che questa volta non potremo accontentarli. Cosa dobbiamo aspettarci da Midnight In The Labyrinth? Midnight In The Labyrinth è il nostro prossimo album. Si tratta dei brani dei nostri primi albums, fino a Cruelty, risuonati con una vera orchestra sinfonica. Verrà fuori davvero un bel lavoro secondo me, ma per ora siamo abbastanza indietro con tutto per dire quando uscirà. Però secondo me arà un gran bel lavoro! Ho visto sul vostro sito ufficiale che i vostri fans sono molto attivi, e postano quotidianamente video registrati ai concerti, e ce ne sono decine e decine. Cosa ne pensi dei nuovi media, come facebook, youtube, twitter, come mezzo di promozione della vostra musica? Personalmente sono contrario. Il mio più grande desiderio è che internet scompaia come è arrivato. Internet ha distrutto la musica. Per il nostro ambiente è stata la più grande delle sciagure il suo arrivo, e sono anche contrario ai social networks. Stanno completamente rimbambendo le nuove generazioni, che invece di uscire e parlarsi di persona preferiscono scriversi su facebook magari da solo poche decine di metri di distanza. Altri della band curano i contatti con i fan tramite internet, ma io sono decisamente ostile alla cosa. Quali sono le tue influenze principali come chitarrista oggigiorno? Due soli nomi: Glen Tipton e KK Downing...per questo tour KK non c'è, ed è un vero peccato, ma loro hanno scritto la storia della chitarra! Tutto ciò che so fare con la chitarra l'ho imparato guardando loro! Avete avuto ancora problemi con la censura per i video di Lilith Immaculate e Forgive Me Father, come accaduto in passato per i video di From The Cradle To Enslave e Scorched Earth Erotica? No, queste cose accadevano in passato, ma ora non più. Se, come noi, non punti a mandare i tuoi video in rotazione in televisione, la censura non ti tocca. Produzione, tecnica, songwriting, distribuzione. Quale fattore è più importante per il successo di un disco? Tutti questi, se manca uno di questi fattori la magia non avviene. Ok, a te la conclusione della nostra chiaccherata. Grazie a te ed a chi ha letto la nostra intervista. Tanti saluti a tutti i lettori di Hardsounds.

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

DEFLORE + OVO
Glitch - Roma

Gli industrial mongers romani festeggiano i 20 anni di carriera presentando il nuovo lavoro 'Defective Music for A Daily Psichosis', sempre su Subsound Records; il più complesso di tutta la loro produzione. L’opera sale alla distanza attraverso t...

Nov 23 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web