You are here: /

VOIVOD: boxset in arrivo

Un'esaltante corsa lunga 40 anni per i Voivod, quartetto di Jonquière, Quebec, che nel corso degli anni ha sfidato le probabilità, ha affrontato la tragedia a testa alta e ha anche visto la band raggiungere vette al di sopra di molti dei propri contemporanei. L'album dei Voivod del 2018, "The Wake", ha vinto un Juno Award per la categoria Heavy Metal Album of the Year, mentre l'anno precedente Away aveva ritirato il Visionary Award ai Progressive Music Awards di Londra.

Quattro giovani ossessionati dalla musica che hanno iniziato a vivere le loro fantasie nei garage e nei seminterrati dei propri genitori nei primi anni '80. Ma c'era sempre qualcosa che distingueva i Voivod dai loro coetanei. Affascinati dai suoni in continua evoluzione dell'heavy metal, dell'hardcore e del punk rock che si stavano distillando nei primi anni '80 i Voivod hanno anche portato con loro un amore per il rock progressivo e la fantascienza che ha sempre avuto una grande influenza sulla loro musica. Se l'heavy metal era la colonna sonora degli outsider nei primi anni '80 allora il prog rock era un compagno di letto ancora più improbabile. Il prog era la cosa meno cool di sempre, ma nessuno l'ha detto ai Voivod. Ed è questa volontà di fondere suoni così apparentemente disparati che ha sempre distinto la band. Il prog metal come concetto era in gran parte inaudito quando i Voivod pubblicarono il loro album di debutto "War And Pain" nel 1984. 

"Forgotten In Space" è una celebrazione deluxe della discografia di Voivod del periodo Noise Records e sarà pubblicato il 29 luglio 2022 su BMG nei formati 5LP+DVD e 5CD+DVD. Disponibile a questo link il preorder in tutti i suoi formati e la versione demo di "Psychic Vacuum": https://voivod.lnk.to/ForgottenInSpacePR

Di seguito tutti i contenuti:
RRRÖÖÖAAARRR
Rimasterizzato su vinile red & black splatter
KILLING TECHNOLOGY
Rimasterizzato su vinile green & purple swirl
DIMENSION HATRÖSS
Rimasterizzato su vinile grey & red swirl
NO SPEED LIMIT LIVE ‘86
Prima volta in vinile, Green & black splatter
DIMENSION HATRÖSS – THE DEMOS
Prima volta in vinile, Blue & white splatter

COSMIC DRAMA, 40 PAGE BOOK
Libro di 40 pagine contenente nuove interviste a Michel "Away" Langevin che raccontano la storia dei primi anni della band. Contiene foto rare e inedite.

CHAOSMONGERS DVD 
Mini documentario di interviste, spettacoli dal vivo, dietro le quinte e video promozionali dal 1985 al 1989. Include anche il video concerto inedito, live a Chicago '88 e il concerto informato audio del World War III festival 1985.

KORGÜLL THE EXTERMINATOR USB
Contiene tutte le tracce degli album in studio più gli album dal vivo e demo.

La musica contenuta in questo set dimostra quanto siano stati pionieri di queste sonorità poiché la loro musica è diventata sempre più raffinata e sperimentale nel corso degli anni. Nel quinquennio che va dal debutto di "War And Pain" del 1984 a quello di "Nothingface" del 1989, i Voivod hanno forgiato un sound progressive metal insolente, ulteriormente affinato con i successivi album.

Voivod

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web