You are here: /

TETRARCH: il video del nuovo

Per festeggiare l'uscita del nuovo disco la band fa seguito ai suoi tre grandi singoli "I'm Not Right", "You Never Listen" e "Negative Noise" con il quarto e ultimo singolo prima dell'album, "Addicted". Questo impressionante lavoro, mette in mostra il lato accattivante e introspettivo dei TETRARCH, completando un dinamico gruppo di successi.

Il frontman e chitarrista Josh Fore dice:

"'Addicted' è una canzone sull'essere consumati da qualcosa nella vita che ad un occhio esterno può sembrare dannoso o pericoloso. Anche se il nostro mondo può allontanarsi da noi nel caos, c'è qualcosa che ci attira verso le nostre ossessioni. 'Ora mi rendo conto che tocca a me' è quel momento di autoconsapevolezza: che non possiamo sfuggire a chi siamo e che siamo bloccati nelle nostre stesse dipendenze."

Guarda il nuovissimo visualizer di“Addicted” QUI: https://youtu.be/LNwAsYqtuqg

Prodotto dalla band e da Dave Otero (Cattle Decapitation, Allegaeon, Khemmis), Unstable segue l’album di debutto rivelazione della band Freak (2017). Il nuovo disco brilla non solo come un naturale passo avanti per i TETRARCH, ma come un gigantesco balzo in avanti – uno sforzo ancora più mirato che combina un’intensa progressione, low-end pieni di ritmo e grandissimi ritornelli. Unstable non perde tempo ad accendersi con l’indimenticabile, pungente primo singolo “I’m Not Right”. Spinta dall’emozione cruda del frontman Josh Fore e dal suo stile vocale dinamico, la traccia rende omaggio ai grandi del genere, elevata dai lead angoscianti della pionieristica chitarrista Diamond Rowe. Brani pronti per le radio e con testi attuali, come l’inno contro il bullismo “Sick Of You” e l’energica “You Never Listen”, che mostrano le pesanti progressioni e i cori indimenticabili dei TETRARCH.

I brani più pesanti di Unstable provano l’assalto dinamico della band composto da vari potenti stili, in particolare nella travolgente “Negative Noise” – una traccia che attirerà l’attenzione dei più grandi riffer del metal con il potente attacco di Rowe – e nella melodicamente spaventosa “Take A Look Inside”, che mette in evidenza la possente sezione ritmica del bassista Ryan Lerner e del batterista Ruben Limas. L’album esplora un lato cupo e introspettivo della band nella straordinaria, melodica “Addicted” e nella canzone più vicina “Trust Me”, che manifesta un’atmosfera soprannaturale. Con un duro colpo dopo l’altro, Unstable è composto da 10 tracce di pura potenza e innegabile talento.

La chitarrista Diamond Rowe dice dell’album:

“L’album segue un tema generale di auto-riflessione e di guardare davvero alle relazioni o alle parti di se stessi e della propria vita che non piacciono e uscire da quelle situazioni. È un disco angosciante. Musicalmente, non siamo stati timidi nel mostrare che ci rifiutiamo di essere incasellati come artisti, e penso che siamo davvero usciti allo scoperto palesando al mondo il tipo di band che vogliamo essere. ‘Freak’ è stato un grande successo per noi e ci ha mostrato che la musica che stavamo facendo era qualcosa che la gente voleva sentire, e questo ci ha dato la fiducia per scrivere e registrare questa bestia di un album.”

Pre-ordina Unstable QUI

Tetrarch

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web