MERCANTI DI LIQUORE E I FIGLI STORTI: i dettagli del progetto a sostegno di Emergency
Comunicato stampa:
Uscirà martedì 4 maggio il progetto "Mercanti di Liquore e I Figli Storti", che ha visto ventotto musicisti della scena musicale italiana ritrovarsi in studio per la ri-registrazione del brano "Lombardia" dei MERCANTI DI LIQUORE, il cui ricavato verrà destinato ad EMERGENCY per la lotta al Covid-19.
Il brano sarà disponibile in digitale e formato vinile 7" in edizione limitata, quest'ultima acquistabile a questo link.
Si tratta di un progetto sociale e benefico fortemente voluto da musicisti e addetti ai lavori di un intero settore che, nonostante le grandi avversità in cui si trova, rimane unito, contrapponendosi alla distanza e alle divisioni frutto della pandemia.
I FIGLI STORTI sono:
Nelle parole di Lorenzo Monguzzi, voce dei MERCANTI DI LIQUORE, il perché di questa scelta: "Purtroppo gli effetti del Covid-19 non si fermeranno con i vaccini. Tante, troppe persone sono rimaste vittime della pandemia su più fronti. EMERGENCY è per tutti noi Figli Storti una sicurezza ed il suo impegno nella gestione di questa emergenza sanitaria e sociale è sotto gli occhi di tutti. Grazie a tutti coloro che acquisteranno "Lombardia" da parte dei Figli Storti."
"Lombardia" è una dichiarazione d'amore ed odio della band, tornata attiva dopo oltre dieci anni di silenzio, che mai come oggi tratta un tema attuale. La regione Lombardia è stata l'epicentro del virus, in Italia e in Europa, dall'inizio della pandemia "Covid-19": con i suoi pregi e difetti, non è altro che uno specchio della situazione in cui si trova oggi il nostro Paese e con questo progetto gli Artisti danno voce al concetto di unione attraverso la musica ed il sociale.
"Lombardia" uscirà per Bagana - B District, la versione digitale sarà distribuita da Pirames International su tutte le principali piattaforme streaming e di digital download (https://Pirames.lnk.to/Lombardia).
E' possibile sostenere il progetto ed EMERGENCY anche tramite donazione al link tracciato del progetto Mercanti di Liquore e I Figli Storti (link).
Il brano è stato registrato, mixato e masterizzato presso Crono Sound Factory di Vimodrone (MI) a marzo 2021. Sarà disponibile a breve la versione video, realizzata da Kodobeat. L'artwork di copertina è di Andy (BLUVERTIGO).
Un inno ad una delle venti regioni d'Italia, con l'ausilio di musicisti di tutta la penisola, per portare un forte messaggio di unione del settore Musica, che dall'angolo in cui si trova non smette di avere voce e si fa sentire con un progetto di tale calibro.
Commenti