You are here: /

DREAM THEATER: il video del primo singolo "The Alien"

I DREAM THEATER hanno recentemente annunciato la pubblicazione del nuovo e 15esimo album "A View From The Top Of The World", in uscita il 22 ottobre 2021 su Inside Out Music / Sony Music. Oggi la band presenta il video animato del primo singolo e opening track "The Alien": https://youtu.be/V462IsOV3js

Il commento di John Petrucci:
"È il primo brano che abbiamo composto assieme. Serve per dare ai fan un'idea di ciò che avevamo in mente nei mesi in cui non ci siamo potuti incontrare. Ha l'epicità, la struttura non tradizionale, la pesantezza e melodia, tutto assieme. Ha veramente dato il tono all'album. James ha scritto il testo sull'idea di terraformare e guardare oltre il nostro pianeta per insediamenti alternativi. Dal momento che stiamo superando il limite, 'l'alieno' siamo proprio noi. Ho pensato che fosse un testo fresco e molto creativo."

"A View From The Top Of The World" è da oggi disponibile per il preorder in differenti configurazioni inclusa la limited Deluxe Box contentente Gatefold 2LP (180g bright gold vinyl), 2CD+Blu-ray Artbook con artwork alternativo, slipmat, cappellino, portachiavi, 8 art card, poster e certificato di autenticità numerato a mano. L'album sarà disponibile inoltre  nei formati limited Deluxe 2CD+Blu-ray Artbook, Special Edition CD Digipak Gatefold 180g 2LP+CD+LP-booklet. Il Blu-ray contiene un mix 5.1 dell'intero album e tutti i visual e il documentario "Digging For A Spark - A View From Inside DTHQ".
Il nuovo capitolo è stato prodotto dallo stesso John Petrucci, registrato da James "Jimmy T" Meslin e successivamente mixato e masterizzato da Andy Sneap. Preorder disponibile a questo link: https://dream-theater.lnk.to/AViewFromTheTopOfTheWorld.

I Dream Theater, formati da James LaBrie, John Petrucci, Jordan Rudess, John Myung e Mike Mangini, erano nel pieno di un tour mondiale sold-out in supporto all'ultimo album "Distance Over Time" quando la pandemia globale portò il mondo a fermarsi. Tutti si ritrovarono nelle proprie case, con James LaBrie bloccato in Canada e il resto della band negli Stati Uniti. Il destino ha voluto che la band avesse appena ultimato la costruzione dei DTHQ (Dream Theater Headquarters), un complesso contenente uno studio di registrazione, sala prove, control room, un magazzino per la strumentazione oltre che un luogo per dar vita alla propria creatività. Inizialmente LaBrie si unì alla band tramite ZOOM attraverso un monitor nei DTHQ raggiungendoli fisicamente solo a marzo 2021, in quarantena, per registrare le linee vocali assieme a Petrucci.

L'artwork è stato curato ancora una volta dal collaboratore di lunga data Hugh Syme (Rush, Iron Maiden, Stone Sour).

Dtcovernew

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

DEFLORE + OVO
Glitch - Roma

Gli industrial mongers romani festeggiano i 20 anni di carriera presentando il nuovo lavoro 'Defective Music for A Daily Psichosis', sempre su Subsound Records; il più complesso di tutta la loro produzione. L’opera sale alla distanza attraverso t...

Nov 23 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web