You are here: /

DEVIN TOWNSEND: guarda il video di "Call Of The Void"

DEVIN TOWNSEND ha recentemente annunciato il nuovo album "Lightwork", in uscita il 28 ottobre 2022 su Inside Out Music. Dopo mesi di duro lavoro per realizzare l'album e un lungo tour europeo che comprendeva due notti alla Royal Albert Hall di Londra l'artista canadese è lieto di presentare il video del nuovo singolo "Call Of The Void", nuovamente realizzato dallo stesso Devin e disponibile a questo link: https://youtu.be/SpBO0RbLKJ0 

Il commento di Devin:
"Il concetto della canzone si basa sul 'richiamo del vuoto' come analogia per i pensieri intrusivi. Ho sentito per la prima volta il termine che descrive 'la tentazione di gettarsi oltre la scogliera quando si guida una macchina'... o di 'mettere la mano nel fuoco quando sai che ti scotterai' ecc... pensieri che sai sono sbagliati ma che temi di non essere in grado di controllare gli impulsi per negarlo. Il punto è che spesso sento che abbiamo una scelta e cercare di non perderla di vista è stato molto importante per me negli ultimi tempi.

In termini di visual:

Durante il lockdown mi sono innamorato dei 'viaggi in treno' che 'RailCowGirl' e gli altri stanno postando su YouTube. In sostanza i viaggi in prima persona verso luoghi freddi e lontani, lontani dal caos del mondo, con quel senso di costante slancio, mi hanno davvero calmato. Forse essere in tour per così tanti anni è ciò che lo ha reso un conforto da guardare durante questa chiusura forzata. Ad ogni modo ho iniziato a scrivere con questi video riprodotti in background in studio e quindi ho pensato che sarebbe stato appropriato per questo singolo.

(Grazie 'RailCowGirl' per il permesso di utilizzare queste clip. Se durante la visualizzazione di questo video vi piace il filmato vi esorto a visitare il suo canale YouTube e guardare tutti i suoi meravigliosi contenuti.)

Per quanto riguarda la 'storia' di questi tre video, il personaggio è ora sul treno diretto verso la location dove si trova il 'Faro'.

Ecco qua... seconda canzone. Parla di non farsi scuotere dal caos del mondo che ci circonda. Cercare di rimanere calmi e di superare ogni avversità.

Take care =)
Dev”


Disponibile anche il precedente singolo "Moonpeople" e il relativo videoclip: https://youtu.be/D-kl_I8E0kA
Il preorder di "Lightwork" è disponibile a questo link: https://devin-townsend.lnk.to/Lightwork

Dopo alcuni anni eccezionalmente lunghi pieni di cambiamenti personali e di creatività quasi maniacale, il canadese Devin Townsend è pronto a pubblicare il seguito di "Empath". Assemblato da una raffica di materiale scritto durante la pandemia, "Lightwork" (e il suo album compagno di B-sides e demo "Nightwork") rappresenta Devin in questa fase della sua vita, post pandemia e le sue riflessioni su ciò che tutti noi abbiamo passato.
Per "Lightwork", Devin ha deciso di vedere cosa sarebbe successo ad includere un produttore (un esperimento che è stato entusiasta di tentare per qualche tempo) per essere aiutato nell'ostica selezione di tutto questo materiale. Ha scelto l'amico di lunga data GGGarth (Richardson) per contribuire a portare a compimento questa idea e attraverso un difficile (ma meraviglioso) processo, il nuovo album di Devin è stato completato.

Il nome 'Lightwork' rappresenta la musica così come l'atto di creare musica, come una sorta di luce nell'oscurità mentre si cerca di superare le sfide apparentemente infinite che la vita può spesso presentare.
Quando sembrava non esserci via d'uscita la connessione con la musica, la famiglia e la creatività è diventata una luce nel buio, canalizzata interamente in questo meraviglioso album.

La copertina di "Lightwork" è stata realizzata ancora una volta da Travis Smith. L'album sarà pubblicato nei seguenti formati:
Limited Deluxe Orange 3LP+2CD+Blu-ray box-set contenente entrambi i lavori "Lightwork" e "Nightwork", su formato CD e vinile oltre che un Blu-ray con il mix 5.1 surround, un breve documentario, art card e un booklet esteso
Limited 2CD Digipak
Gatefold 180g 2LP+CD
Standard CD Jewelcase
Digital Album


DEVIN TOWNSEND sarà in Italia per un'unica data il 14 marzo 2023 presso il Live Music Club di Trezzo sull'Adda (MI).

Devin

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web