You are here: /

CADAVERIA: il lyric video del singolo “La Casa dell'Anima”

I CADAVERIA lanciano oggi il lyric video del singolo "La Casa dell'Anima". Guardalo QUI!

Cadaveria commenta: "In cuor mio desideravo da anni proporre un brano in italiano. Mi sono sempre frenata perchè associavo il cantato in italiano al punk dei Negazione, Indigesti e Nerorgasmo, che ascoltavo da ragazzina, e non credevo si potesse sposare con la spiritualità e il mood black-dark-gotico delle mie liriche. L'esplorazione di altre culture, l'avvicinamento allo sciamanesimo e le esperienze di vita degli ultimi cinque anni mi hanno finalmente liberata da ogni preconcetto. Sono felice di potervi raccontare nella nostra lingua questo viaggio al di fuori dal corpo e dal tempo, che ho compiuto guidata dal ritmo del tamburo sciamanico. Un'esperienza per ripulire, riconciliarsi, fare spazio e rinascere, tradotta in immagini da Marçelo, che da sempre con la sua Morbid Vision realizza i video dei CADAVERIA".

"Emptiness" è ora disponibile per Time To Kill Records.

"Emptiness" tracklist:

01 - The Great Journey (04.55)
02 - Shamanic Path (05.10)
03 - Emptiness (05.00)
04 - The Woman Who Fell to Earth (05.52)
05 - Divination (03.07)
06 - Matryoshcada (05.09)
07 - Silver Rain (04.24)
08 - The Cure (04.52)
09 - Life After (04.35)
10 - La Casa dell'Anima (04.55)
11 - The Sky That Screams Above Us (05.33)
12 - * Return (04.04) - Deine Lakaien cover
*bonus track, disponibile solo nell'edizione in vinile

Che li si definisca horror, gothic o dark metal, una cosa è certa: nei loro 20 anni di carriera i CADAVERIA sono diventati una delle band più iconiche della scena metal italiana. La copertina di “Emptiness” è stata realizzata da Roberto Toderico (Facebook / Instagram). Time To Kill Records pubblicherà l'album in doppio LP, CD, cassetta e formati digitali il 27 maggio 2022.

CADAVERIA è l'alter ego creativo della cantante metal italiana Raffaella Rivarolo, meglio conosciuta con il nome d'arte Cadaveria, una delle prime donne a entrare nella scena del metal estremo nei primi anni Novanta.

La band CADAVERIA è stata fondata nel 2001 dalla stessa Cadaveria e dal batterista Marçelo Santos, per esprimersi liberamente come musicisti e artisti estremi.

Dall'album di debutto dei CADAVERIA "The Shadows' Madame" (2002) lo stile della band è stato etichettato come Horror Metal. Il loro sound personale è intriso di atmosfere cupe e sinistre e mescola Black Metal con influenze heavy metal, death metal e gothic. I testi, intriganti, ermetici e introspettivi, rispecchiano l'anima oscura e la controversa personalità della cantante Cadaveria.

Il 2021 è un anno importante per i CADAVERIA, dato che la band celebra i 20 anni di attività. Una carriera che può contare cinque full-length album, alcune ristampe, un EP (con i Necrodeath), una retrospettiva in doppio DVD e un supporto incredibile soprattutto dai fan dell'America centrale, dove i CADAVERIA sono stati protagonisti di numerosi tour da headliner fra il 2007 e il 2015.

Dal 2012, con la pubblicazione di dischi come Horror Metal e Silence, i CADAVERIA sono stati impegnati in numerose date live in Russia, Germania, Francia, Belgio e Romania, così come in apparizioni nel nostro paese, fra cui show di spalla a band come Cradle of Filth, Arch Enemy e tanti altri.

I CADAVERIA hanno recentemente pubblicato una serie di nuovi singoli, i quali segnano il ritorno del gruppo dopo una lunga pausa durante la quale la cantante ha vinto una battaglia contro il cancro.

Tutti i singoli possono essere ascoltati in questa Spotify Playlist: https://bit.ly/recentsingles

I video sono disponibili su YouTube al seguente link: https://bit.ly/allrecentvideos

Line-Up attuale:
Cadaveria – Vocals
Peter Dayton – Bass
Marçelo Santos - Drums

Cadaveria

Commenti

Lascia un commento

live report

Ghsez

GLENN HUGHES
Alcatraz - Milano

Un giorno potrò raccontare “io c’ero”. La sera del 22 maggio del 2024 è stato un evento memorabile. I fortunati presenti hanno potuto godere di una performance entusiasmante da parte dell’ex voce dei Deep Purple, senza tralasciar...

Jun 1 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web