You are here: /

ATARAXIA: il nuovo album

L'ensemble neoclassico italiano Ataraxia ha annunciato l'uscita del loro 28esimo album, "Pomegranate - The Chant of the Elementals".
 
L'album uscirà il 21 settembre 2022 per The Circle Music.
 
"Pomegranate - The Chant of the Elemental" conduce l'ascoltatore in un viaggio musicale unico, in una mistica passeggiata attraverso lo spazio-tempo tra passato, presente e futuro.
 
Guarda il trailer qui: https://youtu.be/Jm4OFP-XirI
 
«'Pomegranate - The Chant of the Elementals' è una corsa poetica attraverso l’essenza degli elementi costantemente ispirati dagli spiriti elementali della natura per raggiungere l’athanor ed incarnare la coniunctio oppositorum o matrimonio alchemico.
 
Il fuoco bianco di cielo ci ha portato alla fusione con Hlara Aralh, portatore del coraggio del cuore (cor-aggio= agire col cuore). Il dispiegarsi delle note ci infonde un senso di libertà e leggerezza onnicomprensivi e pervadenti. Le lingue di fiamma cristallo che purificano senza bruciare ci avvolgono e ci portano al sentire più puro, istintivo e vivificante. Una domanda risuona: 'Sogni ancora il tuo sogno?', mentre le salamandre, brace viva, ci conducono al cospetto di Helios, il Sole, e ci viene chiesto: 'Sentite ancora la sorgente?'
Il viaggio alchemico dell’eroe, il viaggio di tutti noi, prosegue e si inoltra nell’elemento terra rappresentato dal profondo del bosco e dalla danza cosmica del cervo», commenta la band
 
I preorder di "Pomegranate - The Chant of the Elementals" sono disponibili sul webshop dell'etichetta:
 
 
Ataraxia è un ensemble nato a Modena nel 1990 che lavora in bilico tra avanguardia e tradizione, creando ambientazioni sonore ed esibendosi in concerti abbinati ad altre forme di espressione quali la rappresentazione scenica in palazzi, castelli, piazze, parchi, club, sale da concerto e teatri in Italia, Europa, America Latina ed in Oriente. Musicalmente si definiscono artigiani del suono poiché creano insoliti connubi tra sacro e profano, antico e contemporaneo.

 

Nella loro carriera hanno pubblicato 28 album in studio, EP e album dal vivo per etichette di tutto il mondo come Cold Meat IndustryEquilibriumArkCruel MoonTwilightAvantgardePrikosnovenieInfinite FogSleaszy RiderAnnapurnA e The Circle.
 
Il gruppo si è esibito in più di trecento concerti nei seguenti paesi: Italia, Francia, Inghilterra, Germania, Belgio, Olanda, Romania, Polonia, Spagna, Grecia, Ungheria, Portogallo, Argentina, Messico e Brasile; e in festival come il Wave-Gotik-Treffen di Lipsia.

Pomegranate the chant of the elementals 2022

Commenti

Lascia un commento

live report

Uzeda

UZEDA
Sputnik Festival - Pisticci (MT)

Chiediamo venia alle band Schegge e Fanciullino che non troveranno copertura in questo report a causa di un contrattempo che ci ha impedito di arrivare in tempo al concerto. Nella particolare cornice dello Sputnik Festival (dedicato al fumetto in tutte le sue declina...

Aug 29 2026

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web