ABYSMAL GRIEF: nuovo album
'Taetra Philosophia' è il nuovo album degli Abysmal Grief, in uscita il 12 dicembre 2025 per Avantgarde Music.
L’attesa è finita! Sono passati più di quattro anni dall’uscita dell’ultimo album in studio dei veterani italiani del doom/black metal Abysmal Grief, 'Funeral Cult of Personality' (2021). La band, tuttavia, è rimasta estremamente attiva, pubblicando diverse compilation e album dal vivo tramite Avantgarde Music, ed è ora giunto il momento di annunciare il nuovo album: 'Taetra Philosophia'.
Gli Abysmal Grief tornano con il loro inconfondibile sound, sospeso tra doom e black metal delle prime profondità dell’underground, arricchito da tastiere lugubri e funebri che creano un’atmosfera unica e inimitabile. Dal punto di vista concettuale, 'Taetra Philosophia' si concentra sul quotidiano, sugli aspetti più tangibili e terreni della Morte, offrendo riflessioni sulle pratiche esoteriche e su coloro che vi fanno affidamento senza essersi liberati completamente dalla superstizione religiosa.
'Taetra Philosophia' segna anche il ritorno degli Abysmal Grief alla formazione originale a tre elementi, dopo dodici anni come quartetto: Regen Graves (chitarre e batteria), Labes C. Necrothytus (tastiere e voce) e Lord Alastair (basso). I sette brani che compongono l’album sono stati scritti e registrati nel corso di quattro anni presso il Chrismon Studio, quindi mixati in un’unica sessione da Regen Graves ed Emanuele Cioncoloni a Genova, presso l’El Fish Studio.
TRACKLIST
1. Deus Cornatus
2. Taetra Philosophia
3. Ambulacrum Luctus
4. Lumen ad Urnam
5. Corpus Mortuum
6. Speculum Fractum
7. Lamentum
LINK
https://www.instagram.com/abysmalgrief.official
https://www.abysmalgrief.com

Commenti