You are here: /

BE THE WOLF

Un altro bellissimo lavoro targato Scarlet Records, ovvero 'Empress', ultimo nato in casa Be The Wolf. Giunti al terzo album, i torinesi ci propongono un sound più duro e poliedrico. Chissà se questa imperatrice non porti una sferzata di aria fresca ed innovazione dai canonicismi dell'heavy metal anni '80.

Terzo album per i Be The Wolf intriso di heavy metali anni '80 ed influenze varie. Possiamo definirlo diverso  dai due album precedenti, classicamente hard rock? Si, in quanto soprattutto le contaminazioni blues, funk e soul presenti nei primi due album sono quasi del tutto assenti (eccezion fatta per alcuni episodi come "Move It").

In tutto l'album - decisamente da cardiopalma - per via dei brani velocissimi, riff pesanti e assoli melodici, sporadicamente tiriamo il fiato con qualche ballad...Canzoni come "You're My Demon Tonight", "Thousand Years" e "Jungle Julia II" a tratti possono essere definite power ballad, ma mantengono connotati decisamente heavy e una velocità non indifferente.

La stesura dei testi invece è sempre curata da Federico Mondellii (Frozen Croen), cantante e chitarrista della band? Si, Federico si è occupato ancora una volta di tutti i testi, così come delle musiche e dell'artwork.

L'album è uscito ad ottobre per Scarlet Records. Quali sono le aspettative? Crediamo che i nostri fan rimarranno decisamente spiazzati dal nuovo corso della band, pur riconoscendone in alcuni brani alcuni stilemi ormai consolidati. Per il resto abbiamo ben poche aspettative, esattamente come chiunque suoni hard rock / heavy metal nell'epoca e nel posto più sbagliato possibile.

Possiamo decisamente concludere consigliando questo lavoro soprattutto ai fan degli Scorpions e tutto il filone '80? Certo che si, assolutamente!

MANY DESKTOP PUBLISHING PACKAGES AND WEB PAGE EDITORS NOW USE Reviewed by Admin on Jan 6 . L'Amourita serves up traditional wood-fired Neapolitan-style pizza, brought to your table promptly and without fuss. An ideal neighborhood pizza joint. Rating: 4.5

Commenti

Lascia un commento

live report

Razzodi

RHAPSODY OF FIRE, FREEDOM CALL, SECRET SPHERE
Plan B - Malmö

Non vedevo i Rhapsody (Of Fire), in qualsivoglia formazione, da un concerto di supporto agli Stratovarius al Palacisalfa di Roma il 27 aprile del 2000. Dopo un quarto di secolo, lo scorso 7 novembre, me li ritrovo a 500 metri da casa. Come non andare? A supporto dove...

Nov 30 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web