You are here: /

VOLTURIAN: firmano per Scarlet Records

I Volturian sono una Modern Metal band fondata dalla cantante Federica Lanna (Sleeping Romance) e dal songwriter Federico Mondelli (Frozen Crown), basata sul contrasto tra melodia e sonorità heavy mescolate ad una massiccia dose di elettronica.

La voce cristallina ed eterea di Lanna si muove sinuosamente tra brani groovy e cadenzati e inni marziali dal retrogusto Industrial, legati dalle chitarre di chiara ispirazione Svedese (ricordando in particolare gli In Flames e i Soilwork dei primi anni 2000) di Mondelli e dal potente e preciso drumming del giovane talento Alberto Mezzanotte. I synth aggiungono un layer fondamentale alla musica dei Volturian, con atmosfere che spaziano dalla New Wave all'Europop degli anni 90, fino a raggiungere oscuri lidi gotici.

La line-up dei Volturian è completata dal bassista Massimiliano Rossi.

L'album di debutto uscirà nel corso della primavera e includerà la partecipazione in veste di special guest di Giada "Jade" Etro, la frontwoman dei Frozen Crown.

Volturian fotofinale facebook

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

EDITORS
Atlantico - Roma

Fino a metà carriera gli Editors ci avevano abituato ad essere definiti i figli minori dei Joy Division grazie alle sonorità mutuate dalla band di Ian Curtis, dalle quali, già dal 2009 dopo l'uscita di "In This Light and on This Evening&...

Feb 19 2020

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web