VENEZIA HARDCORE FEST 2016: tutti i dettagli
Oggi la realtà su cui è rinata la scena Veneziana si è ampliata ulteriormente. Tutte le conoscenze fatte dalle band di Venezia Hardcore che hanno girato e suonato negli ultimi dodici mesi saranno portate al Rivolta Pvc di Marghera (Venezia) Sabato 14 Maggio 2016 per una giornata dedicata alla musica, allo skate, al vinile, al caricarsi, sostenersi e divertirsi assieme.
Il Fest si svolgerà al Rivolta Pvc di Marghera (VE). Gli spazi saranno così distribuiti:
- Skate ramp powered by Green Records: contest, ma anche demo skate con pro skater che a breve verranno annunciati. Portare la tavola e caricatevi!
- Stand legati all'autoproduzione.
Quest’anno, vista la grande affluenza di distro ed etichette da tutta Europa, l’ “Osteria Room” diventerà area a loro dedicata. Ci sarà posto anche per i molti illustratori che arriveranno da tutta Italia per esporre i propri lavori al Fest.
Le band locali e Italiane si esibiranno per 20 minuti. 30 minuti a testa per le band in tour.
Ecco le 27 Bands che saranno presenti al Festival (clicca sul nome della band per essere indirizzato al sito web o alla pagina facebook):
Gone to Waste, Upset Noise, Face Your Enemy, Grime
Harm Done, The Hammer, Strength Approach, Death Index, Minnie’s, Danny Trejo, Storm{O}, Arms Race, Sgurd, Ashes, Oltrezona, Regarde, The Mild, Riviera, Chains, KnightZZ, Beelzebeat, A New Scar.
Confronto all’edizione passata sono state coinvolte molte più band in tour, riuscendo a dare spazio ai gruppi local e ai molti che si impegnano per creare e supportare situazioni simili in tutta Italia. Si è cercato di ampliare ulteriormente il supporto alle realtà DIY invitando ancora più persone che vivono e operano in questo contesto e ingrandendo lo spazio espositivo. Insomma, Il collettivo non si è adagiato sulla situazione stupenda che si è creata durante la scorsa edizione e che si è poi riversata su tutte le serate e i concerti che sono seguiti. Anzi, ha lavorato sodo per proporre una festa ancora più grande mantenendo lo spirito e l’entusiasmo che da quattro anni caratterizza il Fest.
Commenti