You are here: /

VENEZIA HARDCORE FEST 2016: tutti i dettagli

 
Il collettivo Trivel e Venezia Hardcore presentano la quarta edizione del Venezia Hardcore Fest.
 
Anno dopo anno la partecipazione e l’interesse per il Festival sono cresciuti  sempre di più, portando a risultati che inizialmente non ci si sarebbe potuti immaginare. È però con l’edizione 2015 che il supporto si è spinto oltre ogni aspettativa, grazie al sostegno ed alla partecipazione di tantissime persone provenienti da tutta Italia ed Europa. 
 
Venezia Hardcore si è inizialmente costituita partendo da tutte quelle realtà presenti nel territorio che vivono ogni giorni il mondo della musica, del disegno, dei tatuaggi, dei negozi di dischi e soprattutto dell'autoproduzione.
Oggi la realtà su cui è rinata la scena Veneziana si è ampliata ulteriormente. Tutte le conoscenze fatte dalle band di Venezia Hardcore che hanno girato e suonato negli ultimi dodici mesi saranno portate al Rivolta Pvc di Marghera (Venezia) Sabato 14 Maggio 2016 per una giornata dedicata alla musica, allo skate, al vinile, al caricarsi, sostenersi e divertirsi assieme.
--------------------------------------------------------------------------------

Il Fest si svolgerà al Rivolta Pvc di Marghera (VE). Gli spazi saranno così distribuiti:
 
HANGAR ROOM - Sala Grande
Vi saranno presenti:
- Skate ramp powered by Green Records: contest, ma anche demo skate con pro skater che a breve verranno annunciati. Portare la tavola e caricatevi! 
- Canestro powered by Lobster: quest'anno si potranno vincere delle t-shirt brandizzate Lobster tentando un tiro a canestro. Chi vince si porta via la maglia.
- Merch Area di tutte le band
- Stand legati all'autoproduzione.
- Sala Bar e Ristoro.
 
OSTERIA ROOM - Vinyl and illustration area
L'anno scorso l’Osteria a fine serata era diventata ormai un porcile e le persone faticavano a trovare spazio. Questo non può che essere specchio del successo e dell’atmosfera che si è respirata nell’edizione passata.
Quest’anno, vista la grande affluenza di distro ed etichette da tutta Europa, l’ “Osteria Room” diventerà area a loro dedicata. Ci sarà posto anche per i molti illustratori che arriveranno da tutta Italia per esporre i propri lavori al Fest. 
 
NITE PARK ROOM - Live Area:
Sarà una delle due sale in cui si terranno i concerti.
Le band locali e Italiane si esibiranno per 20 minuti. 30 minuti a testa per le band in tour. 
 
OPEN SPACE ROOM - Live Area:
E’ la seconda sala concerti. Palco a misura di stage dives e spalti: Stadio! 
--------------------------------------------------------------------------------

Ecco le 27 Bands che saranno presenti al Festival (clicca sul nome della band per essere indirizzato al sito web o alla pagina facebook): 
 
--------------------------------------------------------------------------------

Confronto all’edizione passata sono state coinvolte molte più band in tour, riuscendo a dare spazio ai gruppi local e ai molti che si impegnano per creare e supportare situazioni simili in tutta Italia. Si è cercato di ampliare ulteriormente il supporto alle realtà DIY invitando ancora più persone che vivono e operano in questo contesto e ingrandendo lo spazio espositivo. Insomma, Il collettivo non si è adagiato sulla situazione stupenda che si è creata durante la scorsa edizione e che si è poi riversata su tutte le serate e i concerti che sono seguiti. Anzi, ha lavorato sodo per proporre una festa ancora più grande mantenendo lo spirito e l’entusiasmo che da quattro anni caratterizza il Fest.

Ven hard fest

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

WALTER TROUT
Auditorium Scuole Primarie - Chiari (BS)

Difficile rispondere ad una domanda la cui risposta (sai già) ti lascerà in un territorio incondiviso, senza partecipazione: “Ma chi vai a vedere?”. Walter Trout. “E chi è?”. Uno della vecchia guardia, ha 73 anni e suona d...

Dec 28 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web