You are here: /

VENEZIA HARDCORE FEST 2016: tutti i dettagli

 
Il collettivo Trivel e Venezia Hardcore presentano la quarta edizione del Venezia Hardcore Fest.
 
Anno dopo anno la partecipazione e l’interesse per il Festival sono cresciuti  sempre di più, portando a risultati che inizialmente non ci si sarebbe potuti immaginare. È però con l’edizione 2015 che il supporto si è spinto oltre ogni aspettativa, grazie al sostegno ed alla partecipazione di tantissime persone provenienti da tutta Italia ed Europa. 
 
Venezia Hardcore si è inizialmente costituita partendo da tutte quelle realtà presenti nel territorio che vivono ogni giorni il mondo della musica, del disegno, dei tatuaggi, dei negozi di dischi e soprattutto dell'autoproduzione.
Oggi la realtà su cui è rinata la scena Veneziana si è ampliata ulteriormente. Tutte le conoscenze fatte dalle band di Venezia Hardcore che hanno girato e suonato negli ultimi dodici mesi saranno portate al Rivolta Pvc di Marghera (Venezia) Sabato 14 Maggio 2016 per una giornata dedicata alla musica, allo skate, al vinile, al caricarsi, sostenersi e divertirsi assieme.
--------------------------------------------------------------------------------

Il Fest si svolgerà al Rivolta Pvc di Marghera (VE). Gli spazi saranno così distribuiti:
 
HANGAR ROOM - Sala Grande
Vi saranno presenti:
- Skate ramp powered by Green Records: contest, ma anche demo skate con pro skater che a breve verranno annunciati. Portare la tavola e caricatevi! 
- Canestro powered by Lobster: quest'anno si potranno vincere delle t-shirt brandizzate Lobster tentando un tiro a canestro. Chi vince si porta via la maglia.
- Merch Area di tutte le band
- Stand legati all'autoproduzione.
- Sala Bar e Ristoro.
 
OSTERIA ROOM - Vinyl and illustration area
L'anno scorso l’Osteria a fine serata era diventata ormai un porcile e le persone faticavano a trovare spazio. Questo non può che essere specchio del successo e dell’atmosfera che si è respirata nell’edizione passata.
Quest’anno, vista la grande affluenza di distro ed etichette da tutta Europa, l’ “Osteria Room” diventerà area a loro dedicata. Ci sarà posto anche per i molti illustratori che arriveranno da tutta Italia per esporre i propri lavori al Fest. 
 
NITE PARK ROOM - Live Area:
Sarà una delle due sale in cui si terranno i concerti.
Le band locali e Italiane si esibiranno per 20 minuti. 30 minuti a testa per le band in tour. 
 
OPEN SPACE ROOM - Live Area:
E’ la seconda sala concerti. Palco a misura di stage dives e spalti: Stadio! 
--------------------------------------------------------------------------------

Ecco le 27 Bands che saranno presenti al Festival (clicca sul nome della band per essere indirizzato al sito web o alla pagina facebook): 
 
--------------------------------------------------------------------------------

Confronto all’edizione passata sono state coinvolte molte più band in tour, riuscendo a dare spazio ai gruppi local e ai molti che si impegnano per creare e supportare situazioni simili in tutta Italia. Si è cercato di ampliare ulteriormente il supporto alle realtà DIY invitando ancora più persone che vivono e operano in questo contesto e ingrandendo lo spazio espositivo. Insomma, Il collettivo non si è adagiato sulla situazione stupenda che si è creata durante la scorsa edizione e che si è poi riversata su tutte le serate e i concerti che sono seguiti. Anzi, ha lavorato sodo per proporre una festa ancora più grande mantenendo lo spirito e l’entusiasmo che da quattro anni caratterizza il Fest.

Ven hard fest

Commenti

Lascia un commento

live report

Appunti01

ULCERATE + SELBST
Legend Club - Milano

A conferma della serata dalle tinte esotiche, il 5 novembre, prima dei neozelandesi Ulcerate aprono i venezuelani Selbst, autori in carriera di un buon black metal dalle tinte atmosferiche, dove nelle pieghe di strutture in cui si intrecciano le tipiche sfuriate stru...

Nov 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web