You are here: /

RUSSIAN CIRCLES: nuovo singolo con dedica all'Italia

"Milano" è il nuovo estratto del trio strumentale post-rock-metal americano dall'atteso 'Blood Year, atteso per il 2 agosto su Sargent House. Il nuovo singolo dei Russian Circles, così come il precedente 'Arluck' e l'atteso come back discografico, è un assalto sonoro dai volumi spaventosi e una perizia tecnico compositiva dall'innata personalità.

Ascolta 'Milano' - https://www.youtube.com/watch?v=S54-4TTjedA

"Milano", come il resto di 'Blood Year' è un album potente ed heavy, con melodie oscillanti e una battaglia di percussioni senza fine. I sette brani del nuovo album richiamano i migliori momenti della selvaggia carriera dei Russian Circles.

Ascolta 'Arluck', primo estratto dal nuovo album 'Blood Year' - https://www.youtube.com/watch?v=79btD88nFbY&feature=youtu.be

Ci sono poche cose di cui essere sicuri oggigiorno, una è che I Russian Circles rappresentano una certezza assoluta nel panorama rock strumentale internazionale.‘Blood year’ è la prova della potenza sonora e compositiva dei Russian Circles, una dichiarazione d’autorità per il sound di una band riconoscibile tra mille sia in studio che dal vivo.

Il trio di Chicago ha sempre esplorato le dinamiche del volume e della potenza sonora e per il nuovo album sono tornati in studio con Kurt Ballou dei Converge, registrando le parti di ‘Blood Year’ a Seattle presso i famosissimi Electrical Audio di Steve Albini.

Dal potente assalto dei riff del chitarrista Mike Sullivan, a quello ritimico della batteria di Dave Turncrantz fino alle ipnotiche linee di basso di Brian Cook, il sound di ‘Blood Year’ è quello di una band che non ha timore di ostentare un'ormai raggiunta e provata superiorità compositiva.

Rc2

Commenti

Lascia un commento

live report

Vdshow1

VISION DIVINE
Borderline Club - Pisa

Sabato 30 marzo 2024 riaccogliamo i Vision Divine in uno dei locali più storici della Toscana per la live music: il Borderline Club di Pisa. Uno concerto per festeggiare i 25 anni di 'Vision Divine', album omonimo che tra l’altro è uno di ...

Apr 4 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web