ROCK WOLVES: debutta un nuovo supergruppo
Non ci sono dubbi i Rock Wolves, chiariscono sin dal loro nome i loro intenti: suonare un rock classico, melodico, potente e contemporaneo! La band conosce bene il mondo del rock visto che i suoi membri, Herman Rarebell, Michael Voss e Stephan “Gudze” Hinz, ne fanno parte da oltre 40 anni.
Il loro album di debutto verrà pubblicato il 28 Ottobre 2016 da Steamhammer/SPV e distribuito in Italia da Audioglobe. il video del primo singolo ´Rock For The Nations` è già online:
L’idea di creare i Rock Wolves e’ nata nel 2015, mentre Rarebell e Voss erano in tour con i Temple Of Rock, band per la quale suonavano ormai da 5 anni. Herman Rarebell e’ stato il batterista degli Scorpions per molto tempo, ed ha collaborato attivamente alla creazioni dei loro album dal 1977 al 1996, producendo grandi classici quali Lovedrive, Blackout e Love At First Sting. Michael Voss, gia’ chitarrista e cantante dei Mad Max e dei Casanova, non solo era il front man dei Temple Of Rock, ma era anche compositore e produttore della band. Cosi quando il leader dei Temple of Rock annunciò la sua intenzione di prendersi una pausa, Rarebell e Voss pensarono che quella fosse la perfetta occasione per creare una nuova formazione. Velocemente scelsero il Stephan “Gudze” Hinz, bassista e membro fondatore dei H-Blockx.
C’è una grande varietà di idee musicali negli 11 brani che formano l’album. Ci sono brani di rock classico come ´Rock For The Nations`, ´Surrounded By Fools`, ´Out Of Time`, e ´The Lion Is Loose` ma anche brani come ´I Need Your Love` che ricorda le sonorità degli AC/DC e dei Bad Company.
Commenti