You are here: /

MEMORIAM: il nuovo singolo

MEMORIAM non hanno bisogno di presentazioni: sono leggende viventi dell’Old School Death Metal e probabilmente la band più veloce e creativa del genere in questo momento. I MEMORIAM hanno costruito una propria fanbase fedele e hanno sviluppato una propria identità musicale.

Il 3 febbraio 2023 uscirà il nuovo album in studio RISE TO POWER su Reaper Entertainment. Oggi la band svela il primo singolo in digitale "All Is Lost". La canzone è disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming.

Il video ufficiale è stato girato a Londra nell'autunno 2022, diretto da Hal Sinden (Eulogy Media Ltd. www.eulogymedia.com). L'elaborato clip rappresenta il primo video musicale nella storia della band e può essere visto qui: https://youtu.be/BQv79yq4aPY

Hal afferma sul video:

"I membri dei Memoriam sono delle vere e proprie leggende all'interno della comunità internazionale del metal estremo, che hanno accumulato decenni di prestigio grazie al loro lavoro in gruppi precedenti come Bolt Thrower, Benediction e The Damned. Quando sono stato contattato da loro e dalla loro etichetta discografica (Reaper Entertainment) per creare il loro primo video musicale per il loro quinto album in studio 'Rise To Power', inizialmente sono rimasto sbalordito, ma poi ho avuto una gran voglia di creare qualcosa di speciale per loro. Il principio che abbiamo stabilito di comune accordo è stato quello di evitare il tropo della "band che si esibisce in un magazzino non ben definito" e di intrecciare il più possibile una storia all'interno dei 6 minuti di durata della canzone. Il testo di "All is Lost" è abbastanza conciso da presentare un'atmosfera severa, ma sufficientemente aperto per un'interpretazione personale, e in questo caso abbiamo scoperto che il tema narrativo risuonava inaspettatamente con l'attualità, certamente nel Regno Unito, mentre ci avvicinavamo alle date di produzione."

Con RISE TO POWER, oltre all’essenziale groove Death Metal, i MEMORIAM diventano più variegati in ogni canzone e continuano ad aggiungere nuove dinamiche al loro sound – da groove brutali a parti doom-melodiche fino a riffing nordici aggressivi – RISE TO POWER è un album estremamente vario.

L'album sarà disponibile come boxset deluxe in edizione limitata, su vinile colorato e cd. Ordina l'album qui: http://www.reapermusic.de

Ancora una volta la produzione di Russell (NAPALM DEATH, DIMMU BORGIR, AT THE GATES, AMORPHIS, ecc.) presso i Parlour Studios completa l’eccezionale songwriting e la registrazione di altissimo livello, che risulta elegantemente “con i piedi per terra” ma meravigliosamente differenziata per dare a ogni dettaglio di RISE TO POWER il suo meritato spazio.

Fin dai primi giorni della band, Dan Seagrave (Benediction, Dismember, Hypocrisy, Suffocation, ecc.) è un accompagnatore fisso che fornisce le immagini alla loro musica. Dopo aver creato l’artwork dei primi quattro album dei MEMORIAM, ha realizzato anche la copertina di RISE TO POWER.

La tracklist di RISE TO POWER:
1 - Never Forget, Never Again (6 Million Dead)
2 - Total War
3 - I Am the Enemy
4 - The Conflict is Within
5 - Annihilation's Dawn
6 - All is Lost 
7 - Rise to Power
8 - This Pain

MEMORIAM
Karl Willetts – Voce
Frank Healy – Basso
Scott Fairfax – Chitarra
Spike T. Smith – Batteria

Memorian

Commenti

Lascia un commento

live report

Razzodi

RHAPSODY OF FIRE, FREEDOM CALL, SECRET SPHERE
Plan B - Malmö

Non vedevo i Rhapsody (Of Fire), in qualsivoglia formazione, da un concerto di supporto agli Stratovarius al Palacisalfa di Roma il 27 aprile del 2000. Dopo un quarto di secolo, lo scorso 7 novembre, me li ritrovo a 500 metri da casa. Come non andare? A supporto dove...

Nov 30 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web