WASTED WIZARDS: nuovo singolo
La giovane hard rock band svedese Wasted Wizards torna con il nuovo singolo e videoclip “To the City”, un brano che porta il loro sound a un livello superiore e li conferma come una delle band emergenti più interessanti dell’attuale scena hard & heavy.
Guarda il video di “To the City”: https://youtu.be/ZFwh51I4DVI?si=OjYRa-1Ew2STZSI_
Ascolta “To the City”: https://share.amuse.io/2BBRXA6VVsAS
“To the City” è un brano rock puro e diretto, costruito su un groove intenso, linee di basso dinamiche, una performance vocale potentissima ed alcuni dei riff ed assoli più riusciti della band. Con ogni nuova uscita, i Wizards dimostrano una crescita evidente, affinando la loro identità e scolpendo un sound sempre più forte, sicuro e immediatamente riconoscibile.
Al centro del nuovo singolo troviamo il lavoro esplosivo del chitarrista Sam Mårtensson, la cui performance è un vero e proprio spettacolo. Il suo tono, il suo fraseggio e la sua tecnica spingono il brano con una sicurezza e un’attitudine capaci di far ricordare Zakk Wylde e Nuno Bettencourt. L’impatto di “To the City” va anche ben oltre la chitarra: la voce carismatica e dinamica di Leo Mårtensson, il basso swingante e compatto di Alvin Hilmersson e la batteria potente e precisissima di John Danielsson, si intrecciano creando il sound più coeso e maturo mai raggiunto dalla band. Insieme mostrano un gruppo in rapida evoluzione, che fa esplodere freschezza e fuoco, segno assoluto di una band in rapida ascesa.

Commenti