You are here: /

TSUNAMI EDIZIONI: Confesso, l'autobiografia di Rob Halford

Rob Halford
CONFESSO
L'autobiografia
 

Il leggendario cantante dei Judas Priest, uno dei gruppi heavy metal più celebri, influenti e importanti di sempre, finalmente si racconta in questa esplicita autobiografia in cui narra la propria vita e, allo stesso tempo, i suoi cinque decenni come icona della musica più potente in assoluto.

Rob Halford è il solo e unico Metal God, di nome e di fatto. Nato e cresciuto nella Black Country, l’area tra Birmingham e Wolverhampton costellata di miniere di carbone, fabbriche e ciminiere, ha forgiato sé stesso e la propria musica nel duro cuore dell’Inghilterra siderurgica.

Confesso, la sua autobiografia, è il racconto di un viaggio iniziato nelle case popolari di Walsall e giunto sino alla fama planetaria come rockstar simbolo dell’heavy metal mondiale. Un viaggio costellato di alcolismo, dipendenze, problemi con la giustizia, avventure clandestine finite piuttosto male e una notevole dose di problemi personali, ma culminato con la decisione di disintossicarsi, il proprio coming out e, infine, l’amore.

Rob Halford narra la sua incredibile vita e i cinquant’anni che ha passato nell’industria musicale con lo spirito che lo contraddistingue da sempre, farcito di notevoli dosi dello humor sarcastico e autoironico così tipico della zona da cui proviene. Ma più di ogni altra cosa, lo fa celebrando il fuoco e la potenza dell’heavy metal, di cui è rimasto sempre un’icona inarrivabile.

Dal 22 luglio in tutte le librerie.

Halford

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web