You are here: /

THAEIA: nuovo EP a maggio e il nuovo brano "Osservati"

Comunicato stampa:

THAEIA sono tornati! 
Il quintetto romano Modern / Djent, che aveva esordito nel 2018 con il già promettente ‘Yugen’ torna alla ribalta annunciando il comeback sulle scene con un EP intitolato 'Datura Metel  Vol I’.
Registrato a Roma da Marco Mantovani ai Forward Studio e masterizzato da Ted Jensen agli Sterling Sound (KORN, DEFTONES) il nuovo EP, in uscita il 28 Maggio 2021, contiene tutti i marchi di fabbrica del quintetto elevati però ad uno stadio successivo di maturità.
 
Forti di un’attività live che li ha portati su palchi importanti come quello dell’Euroblast e che li vedrà quest’anno partecipare, tra gli altri, anche al celebre UK-Tech Fest, la band ha ulteriormente cesellato il proprio sound on the road ottimizzandone i punti di forza.
In particolare, con entrata in formazione di una nuova coppia di asce formata dai talentuosi Federico Tiero e Francesco Capuani, la band appoggia un impianto vocale molto personale e di sapore alternative su un terreno modern e un guitar-work di matrice progressive, creando una palette sonora molto affascinante.
 
Contestualmente all’annuncio della nuova release e del suo artwork la band presenta il primo singolo estratto "Osservati" accompagnato da un video ufficiale visibile di seguito:

 
Jacopo JP Pesciarelli, cantante della band commenta così: "Datura Metel è il nostro ritorno, la nostra rinascita attraverso un lungo viaggio fatto con grande introspezione di noi stessi. Abbiamo sofferto osservandoci da molto vicino e abbiamo intrapreso un cammino verso una nuova vita. Ma abbiamo dovuto piangere e impazzire scoprendo le carte della nostra anima per poi sentirci davvero liberi. Datura Metel racconta quei passi e come un vortice può prendere chiunque. Chi è pronto ad ascoltare può essere investito da questa energia purificatrice, immergersi in questo viaggio e ascoltare i demoni interiori che parlano e ti chiedono se è davvero questa la vita che vuoi. Noi lo abbiamo fatto cominciando proprio dal singolo " OSSERVATI. "
 
"Osservati" e’ disponibile a partire da oggi su tutte le piattaforme di streaming / download al seguente link.
 

C78cb118 94a8 6098 471c c5f05853c9fc

Commenti

Lascia un commento

live report

Glitch

CAPOVILLA + MANZAN
Glitch - Roma

L'estro da crooner di Pierpaolo Capovilla attraverso i suoi racconti magnetici, pregnanti e poetici, ci ha trasportati in un mondo fatto di contrasti con la realtà (tra i quali la storia di Francesco Mastrogiovanni, l’insegnante più alto d&rsq...

Mar 16 2024

2015 Webdesigner Francesco Gnarra - Sito Web